Home Andria Capodanno, Andria non rinuncia ai botti: per fortuna nessun ferito

Capodanno, Andria non rinuncia ai botti: per fortuna nessun ferito

Ha vinto la prudenza, incentivata anche dalla "paura" di beccare una multa salata e quindi di compromettere l'inizio del nuovo anno

0

Nonostante il lockdown per la pandemia da Covid, nonostante le restrizioni comunali e nazionali, nonostante il divieto assoluto di qualsiasi tipo di sparo imposto dalla sindaca Bruno, con un’ordinanza ad hoc, in vigore dalle ore 8 del 31 dicembre alle ore 7 del 2 gennaio, Andria non ha rinunciato ad utilizzare i botti per accompagnare “all’uscita” il vecchio anno.

Fortunatamente è stato un anno anomalo, in positivo.
Se pensiamo che solo 365 giorni fa, nella città federiciana, l’esplosione di un petardo costava 3 dita ad un 40enne andriese, oggi potremmo ritenerci fortunati.

Ad Andria quest’anno non si è registrato nessun ferito: ha vinto la prudenza, incentivata anche dalla “paura” di beccare una multa salata e quindi di compromettere l’inizio del nuovo anno.

Anche a livello nazionale si è registrato un dato storico.
Per esempio a Napoli, città capofila per l’utilizzo di petardi, si sono registrati “solo” 8 feriti (nessuno grave), a differenza dei 48 del 2020.
9 feriti a Roma, 5 a Milano.

Per i festeggiamenti di Capodanno, i Vigili del Fuoco hanno effettuato 229 interventi in tutta Italia, a differenza dei 686 dello scorso anno: dato confortante in Puglia, solo 24.

Un inizio 2021 all’insegna della sobrietà e della cautela.
Che sia davvero di buon auspicio per un nuovo anno di rinascita.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version