Home PUGLIA Assegnazione Borse di Studio 4° Bando “Aldo Moro” anno 2020: premiato anche...

Assegnazione Borse di Studio 4° Bando “Aldo Moro” anno 2020: premiato anche il tranese Scaringi

Il concorso indetto dall’Associazione Consiglieri Regionali della Puglia, è stato patrocinato dal Consiglio Regionale della Puglia

0

Sono state assegnate le 10 borse di studio messe in palio nel 4° Bando “Aldo Moro” anno 2020. Il concorso indetto dall’Associazione Consiglieri Regionali della Puglia, dall’Associazione ex Parlamentari della Puglia e dalla Federazione dei Centri Studi ‘Aldo Moro e Renato Dell’Andro’ di Bari, è stato patrocinato dal Consiglio Regionale della Puglia.

L’obiettivo del concorso è incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sulla figura di Moro favorendo la conoscenza della vita, del pensiero, dell’azione e della tragica morte dello statista pugliese.

La Commissione, composta dall’ing. Luigi Ferlicchia, dall’on. Gero Grassi, dal prof. Pierfrancesco Dellino dell’Università di Bari e dal dr. Giuseppe De Tomaso Direttore ‘Gazzetta del Mezzogiorno’, ha stabilito all’unanimità la seguente graduatoria:

1° posto: Gruppo di studenti del Liceo Ribezzo di Francavilla Fontana (BR);
2° posto: Antonio Losavio di Castellana Grotte (BA), iscritto al corso di Laurea in Storia e Scienze Sociali Università di Bari;
3° posto: Chiara Maria Elena Liaci di Carosino (TA) Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Università di Bari;
4° posto ex aequo: Azza Ibtissam di Andrano (LE) Diploma Odontotecnico; Sara Francesca Laveneziana di Carovigno (BR) Diploma di maturità linguistica; Marco Vittorio Cianciola di Bari Laurea magistrale in Scienze Storiche Università di Bari; Alessandra Masellis di Bitonto (BA) Licenza media; Federica Fraccalvieri di Triggiano (BA) studentessa 5° anno I.I.S.S. de Viti de Marco (BA); Serena Torrelli di Celano (AQ) Laurea in Giurisprudenza, Università di Teramo (TE); Francesco Scaringi di Trani (BT) Laurea in Lettere e Filosofia, La Sapienza di Roma.

“Nonostante la pandemia, anche quest’anno è stata ottima e qualificata la partecipazione al concorso delle Borse di Studio Moro. Grande e lodevole l’impegno delle Università, degli Istituti Scolastici e degli studenti” – ha dichiarato l’on. Gero Grassi; “Aldo Moro vive nelle scuole e nelle Università d’Italia” – ha dichiarato l’ing. Luigi Ferlicchia.

“Il mio miglior modo per commemorare la grandezza dello statista Aldo Moro è quello di impiegare ogni sforzo per far sì che le migliori menti di questo Paese abbiano la possibilità di studiare, conoscere e divulgare. Un sentito ringraziamento alle Università, alle scuole e agli studenti che con la loro partecipazione hanno dimostrato quanto la semina effettuata da Moro stia continuando a dare i suoi frutti”, dichiara Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version