Home Sport Calcio Il Bari ritrova la vittoria: Monopoli sconfitto 1-0. Buona la prima per...

Il Bari ritrova la vittoria: Monopoli sconfitto 1-0. Buona la prima per Carrera

0

I biancorossi tornano a vincere fra le mura amiche

Esordio con vittoria per il nuovo Bari targato Carrera che batte il Monopoli 1-0 e torna a macinare punti dopo una considerevole astinenza. Pragmatismo a parte, i biancorossi non hanno molto impressionato relativamente alla mole di gioco prodotta ma per questo ci sarà certamente tempo. A regalare i tre punti ci pensa all’82’ Cianci.

La cronaca

Mister Carrera, orfano fra gli altri di Antenucci e Di Cesare, schiera i suoi con il 4-3-3. Fra i pali Frattali, retroguardia difensiva composta da Ciofani, Minelli, Perrotta e Sarzi, mediana con Lollo, Maita e Bianco e trio d’attacco composto da Marras, Candellone e D’Ursi. La manovra dei padroni di casa è tutt’altro che fluida con il centrocampo incapace di servire le punte. Il Monopoli, di conseguenza, non fa assolutamente fatica e da questo copione ne scaturisce un primo tempo molto spento. In avvio di gara però sono gli ospiti a spaventare i ragazzi di Carrera con Tazzer che vede infrangersi il proprio destro sul palo. Unica azione degna di nota invece per i padroni di casa é la conclusione di D’Ursi terminata alta da buona posizione.

Il canovaccio dei secondi 45′ minuti ricalca quello della prima frazione. Carrera decide così di effettuare alcuni cambi con De Risio al posto di Lollo e Cianci al posto di Candellone. La seconda mossa si rivela decisiva poichè all’82’ è lo stesso Cianci ad insaccare di testa in rete la rete dell’ 1-0 punendo così alcune disattenzioni della squadra ospite. Mossa azzeccatissima dell’ex tecnico dello Spartak Mosca che al fischio finale mette in cascina i primi tre punti della sua gestione.

I biancorossi tengono così il passo dell’Avellino ( vittorioso 4-0 contro il Foggia) e si porta a quota 45 punti, a meno due dai campani secondi. Prossimo impegno per il sodalizio del patron De Laurentiis domenica 21 febbraio in quel di Catania. Adesso più che mai città e tifosi attendono risposte: in terra siciliana sarà un vero e proprio esame di maturità.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version