Home Canosa di Puglia Asd Canosa A5 rullo compressore: Campobasso sconfitto 0-5

Asd Canosa A5 rullo compressore: Campobasso sconfitto 0-5

0

Ottava vittoria consecutiva e primato in classifica per i ragazzi di mister Lodispoto

L’ottovolante dell’Asd Canosa A5 non conosce più soste. I rossoblù vincono ancora e complice la sconfitta casalinga delle Aquile Molfetta, si portano momentaneamente al primo posto in classifica. Dopo anni bui con scarsi risultati sportivi, la ricostituita società canosina “rischierebbe” così al primo anno del nuovo corso di raggiungere traguardi importanti. L’ambiente è ben conscio dei meravigliosi risultati raggiunti e sabato prossimo, fra le mura amiche contro il Molfetta, in palio ci sarà una grossa fetta di promozione diretta in Serie A2 e/o raggiungimento dei play off.

I ragazzi di mister Lodispoto sbrigano la pratica Campobasso senza troppi patemi mettendo l’incontro subito in discesa. I risultati di giornata, provenienti dagli altri campi, proiettano così la compagine ofantina verso nuovi orizzonti. infatti, se da una parte la capolista Molfetta capitola 4-5 fra le mura amiche, dall’altra il Bitonto vince nettamente sull’Itria Football Club terzo in graduatoria per 9-3. A tre giornate dal termine della regular season tutte le carte in tavola si rimescolano: tutto è possibile, nulla irraggiungibile.

La partita

Il quintetto iniziale scelto da mister Lodispoto è composto da La Rocca, Pacheco, Lupoli, D’Elisa e Josè David. Il primo squillo è di marca ospite con il tentativo di Lupoli che termina alto sulla traversa. Poco dopo ci prova Firancyzk ma l’estremo difensore molisano respinge in fallo laterale. A metà frazione ecco il vantaggio rossoblù: D’Elisa riceve palla da Josè David, si destreggia, raggira la marcatura e di destro insacca per lo 0-1. L’ incontro vede un Campobasso incapace di rendersi pericoloso e Josè David a cinque dal termine della prima frazione, per poco non raddoppia colpendo il palo. A portare i rossoblù sul doppio vantaggio ci pensa però qualche secondo dopo ancora D’Elisa che su assist di Pacheco da angolo fa 0-2. In chiusura di frazione invece ecco lo 0-3: Lupoli serve Firancyzk che di piatto porta i suoi ulteriormente avanti nello score.

Conclusa la prima frazione di gioco, il copione dei secondi venti minuti di gioco non cambia più di tanto. Infatti, dopo neanche due minuti, Lupoli devia di testa un tiro di Josè David per lo 0-4. La Playled Canosa passeggia e in contropiede realizza lo 0-5 con la tripletta di D’Elisa. Da questo momento in poi gli ospiti gestiscono la contesa senza correre pericoli e al fischio finale possono così inanellare l’ottava vittoria consecutiva.

Considerazioni finali

Entusiasmo a parte, complice anche il primato in classifica a quota 45 punti, il “testa bassa e pedalare” o il “piedi per terra” riecheggia ora più che mai. Del resto, seppur a più due sul Molfetta secondo a 43, quest’ultimi hanno disputato due gare in meno rispetto al sodalizio del presidente Lamonaca. Di conseguenza, il big match di sabato prossimo fra le mura amiche proprio contro i biancorossi, diventa un vero e proprio spareggio promozione. Insegue invece in terza posizione l’Itria a quota 40 punti pronta a sfruttare il passo falso delle due che la precedono. Degni di nota sono anche gli ultimi impegni dei ragazzi di mister Lodispoto in quanto, in seguito al match contro il Molfetta, seguiranno gli ultimi due impegni stagionali contro Bitonto ed appunto Itria, vale a dire contro terza e quarta in classifica. Insomma, è un attimo ritrovarsi dalle stelle alle stalle!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version