Home Canosa di Puglia Canosa, proseguono i controlli delle Forze dell’Ordine. Salgono i positivi al Covid-19

Canosa, proseguono i controlli delle Forze dell’Ordine. Salgono i positivi al Covid-19

0

La nota del sindaco Roberto Morra

” E’ stato eseguito, durante il fine settimana, un importante servizio di presidio e controllo del territorio da parte di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale finalizzato a garantire il rispetto del codice della strada e delle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Coronavirus.
Dal report ricevuto dalla Polizia Locale, nel solo week-end sono stati controllati, in diversi posti di controllo, 36 veicoli e sono state ritirate le autocertificazioni relative agli occupanti, al momento al vaglio degli enti competenti per gli opportuni accertamenti.
Controlli e verifiche anche a piedi e alle attività commerciali.
In particolare gli agenti di Polizia Locale hanno sottoposto a provvedimento di chiusura un circolo privato e sanzionato con un’ammenda di 400 euro per inottemperanza delle norme anti-Covid sia i titolari che 10 persone sorprese all’interno al momento del controllo.
Fondamentale il lavoro di informazione e sensibilizzazione svolto ogni sera per strada dai volontari delle associazioni comunali di Protezione Civile che ci tengo personalmente a ringraziare.
I controlli e le sanzioni quindi ci sono anche se è opinione comune il contrario, e proseguiranno senza soluzione di continuità, ma serve maggiore responsabilità da parte di ognuno.
Dai dati inviati della ASL, ad oggi casi di positività sono 176. Purtroppo si vedono ancora in giro piccole sacche di irresponsabili che continuano a tenere la mascherina abbassata o parlare a distanza ravvicinata. Proprio per atteggiamenti simili, in Puglia siamo passati da una zona a rischio medio ad una a rischio elevato, con la conseguente chiusura di diverse attività commerciali e una maggiore limitazione delle libertà di spostamento.
Ricordo infine che non è consentito l’accesso ai parchi pubblici ed è stata emanata una nuova ordinanza sindacale che, fino al 6 aprile e per tutta la giornata, vieta lo stazionamento e la formazione di gruppi spontanei in alcune zone della città e sospende l’apertura dei distributori self service H24″.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version