Home Canosa di Puglia Asd Canosa A5, ultima di campionato amara: l’Itria passa 2-4

Asd Canosa A5, ultima di campionato amara: l’Itria passa 2-4

0

Brusca sconfitta per i ragazzi di mister Lodispoto: l’Itria scalza i rossoblù dalla seconda posizione

Termina con una sconfitta la regular season della Playled Canosa costretta a capitolare al cospetto dell’Itria Football Club per 2-4. Gli ospiti, più cinici ed ordinati in campo, portano a casa meritatamente l’intera posta in palio, scalzando i rossoblù dalla seconda posizione in classifica. I ragazzi di mister Lodispoto sbagliano a più riprese, condannandosi alla terza posizione in classifica. La compagine canosina termina così la propria regular season a quota 48 punti, accedendo alla semifinale play-off in programma sabato 8 maggio contro il Bitonto. Per quanto la gara dei padroni di casa non sia stata eccelsa, lo stesso fattore casa causa indisponibilità del Palazzetto dello Sport di Canosa è venuto meno.

Così, vuoi un po’ l’imprecisione, vuoi la scarsa confidenza con il nuovo campo, il Canosa non è stato in grado di reggere l’urto dei cistranesi. Analizzato il lato negativo, quello positivo è che la città ofantina accede per la seconda volta nella propria storia ai play-off di Serie B Nazionale. Ciò, di conseguenza, non è altro che il risultato dell’egregio lavoro svolto dall’intera dirigenza, brava in sede di mercato nell’allestire questo roster. Ora però non bisogna accontentarsi ma cercare invece di raggiungere la tanto agognata finale. Occorre ricaricare le pile, recuperare infortunati e squalificati e ovviare ad alcune lacune più di concentrazione che tecniche mostrate negli ultimi due incontri di campionato.

La partita

Complice lo squalificato La Rocca e l’infortunato Lupoli, il quintetto iniziale schierato da mister Lodispoto è composto da Saulle, Termine, Firancyzk, Josè David e Castrogiovanni. Fin dalle prime battute, è possibile evincere come siano gli ospiti a dettare i ritmi. I padroni di casa invece si dimostrano incapaci in più di una circostanza di reggere l’urto degli ospiti. Il vantaggio dell’Itria porta la firma di Araujo che con un tiro dalla distanza che beffa un non impeccabile Saulle per lo 0-1. La reazione dei canosini c’è ma è il poco cinismo sotto porta a regnare sovrano. Ci prova prima Castrogiovanni con il suo tentativo che termina di poco fuori e poi Josè David con Firancyzk che sul secondo palo manca l’appuntamento con la rete.

L’Itria però ci crede di più e raddoppia: manovra avvolgente di capitan Bruno & C con un tiro sporco di Punzi che trova pronto ancora Araujo sul secondo palo per lo 0-2. Il Canosa prova a rimettersi in carreggiata e ci riesce a un minuto dal termine della prima frazione con Firancyzk abile a deviare di tacco l’assist di Josè David per l’1-2. Neanche il tempo di esultare e gli ospiti allungano nuovamente: Josè David sbaglia il disimpegno e Ricci dopo una corta respinta, non si fa ingolosire realizzando l’1-3.

Terminata la prima frazione, i secondi venti minuti vedono un Canosa più convinto e volenteroso che spinge fin dalle prime battute alla ricerca del pareggio. Ancora Firancyzk, direttamente da angolo, insacca indisturbato sul secondo palo la rete del 2-3 che ridà speranze ai rossoblù. L’Itria riesce a tenere bene il campo e con un’ottima azione corale allunga nuovamente con il 2-4 firmato Fanelli ben imbeccato dall’onnipresente Araujo. Nel finale, quinto di movimento per i ragazzi di Lodispoto che però non porta i frutti sperati. Al fischio finale è sconfitta per il Canosa che adesso più che mai dovrà rimboccarsi le maniche in ottica play-off. Nulla è ancora perduto, tutto è possibile. Il potenziale del roster è fuori discussione, bisogna semplicemente tornare a dimostrare nuovamente sul campo il valore della squadra. Quale miglior occasione se non quella dei play-off?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version