Home Trani Trani – La scuola De Amicis si aggiudica il Premio Nazionale GIOTTO-FILA...

Trani – La scuola De Amicis si aggiudica il Premio Nazionale GIOTTO-FILA “La matita delle idee”

Con l'opera “On de Rock” degli ex alunni della 5E e 5 I

0

Gli ex alunni delle classi 5E e 5 I , guidati dalle docenti Roberta Pignatelli e Monica Lauro, si sono aggiudicati il Premio Nazionale GIOTTO-FILA “La matita delle idee”, con l’opera “On de Rock”.
Il premio consiste nell’assegnazione di 3.500 euro, da utilizzare per una maxi fornitura di colori, carta bianca e carta colorata Giotto a beneficio dell’intera comunità scolastica del 1°C.D. “De Amicis” di Trani.
Lo studio, il lavoro, l’approfondimento e l’impegno sono sempre il mezzo principale per arrivare alla crescita personale, allo sviluppo dei talenti, al successo!
È motivo di particolare orgoglio per la scuola constatare come, ancora una volta, gli alunni e le docenti di queste classi siano stati in grado di raggiungere il podio più alto in una competizione nazionale basata sull’applicazione corretta delle tecniche di lavoro e sulla rielaborazione creativa degli apprendimenti scolastici conseguiti.
Il Dirigente scolastico
Paola Valeria Gasbarro

Di seguito l’opera vincitrice e la sua descrizione. ‘On de Rock’

L’opera, ispirata all’artista Dubuffet, custodisce emozioni e stati d’animo e l’urgenza di liberare energia.
Il lavoro richiama l’Art Brut, un’arte capace di abbattere le barriere fisiche e mentali che separano gli individui: barriere di pregiudizi, di malvagità, di violenza.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version