Home Attualità Ripartono fiere e feste patronali: si comincia con la Fiera dei Santi...

Ripartono fiere e feste patronali: si comincia con la Fiera dei Santi Medici di Bitonto

La Fiera dei Santi Medici, quest’anno, si svolgerà regolarmente e questa è una notizia molto attesa dai 250 assegnatari abituali di posteggio ma anche di un intero Settore fermo da un anno e mezzo, se non per le attività mercatali

0

Continue Manifestazioni di piazza ma anche un costante rapporto con le Istituzioni, a tutti i livelli, fanno intravedere oggi quello spiraglio di speranza per la ripartenza, dopo un anno e mezzo di sospensione forzata delle Fiere, Feste Parrocchiali, Patronali ed Eventi Tradizionali.

Tra i primi comuni ad accogliere l’invito pressante di questi giorni, concretizzatosi con la grande Manifestazione presso la Prefettura, il comune di Bitonto dove si è tenuto l’ennesimo incontro nel pomeriggio di martedì 8 giugno.

Al Tavolo di Concertazione, che è diventato permanente, i Rappresentanti di CasAmbulanti, con Donato Gala, di UniPuglia con Savino Montaruli e della locale Confcommercio.

Al termine della riunione sono stati i due Rappresentanti di Categoria a dichiarare: “Bitonto apre le porte della Speranza e lo fa con concretezza ed organizzazione. La Fiera dei Santi Medici, quest’anno, si svolgerà regolarmente e questa è una notizia molto attesa dai 250 assegnatari abituali di posteggio ma anche di un intero Settore fermo da un anno e mezzo, se non per le attività mercatali.

Stiamo ponendo le basi perché Bitonto davvero diventi un esempio organizzativo e di collaborazione concreta per la ripartenza in sicurezza. L’impegno dell’Amministrazione comunale, del Comando della Polizia Locale e di tutto l’apparato tecnico – amministrativo comunale si concretizzerà con la condivisione di soluzioni in grado di contemperare le esigenze lavorative con quelle precauzionali.

Un percorso virtuoso che ci vede coinvolti verso un cammino di ripartenza non facile ma pieno di speranza” – hanno concluso da CasAmbulanti.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version