Home Bisceglie Bisceglie – Solenne pontificale in onore dei tre santi patroni

Bisceglie – Solenne pontificale in onore dei tre santi patroni

Festa organizzata dal dott. Tommaso Fontana, presidente del comitato feste patronali

0

Sono i busti d’argento dei tre santi patroni di Bisceglie, Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone, posti sull’altare allestito al palazzuolo in piazza Vittorio Emanuele punto il simbolo più solenne della comunità Biscegliese.
Nei tre giorni di festa per omaggiare i santi martiri Niente processione e bancarelle per via delle restrizioni covid, ma non poteva mancare il rito religioso del solenne pontificale presieduto dall’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Monsignor Leonardo D’Ascenzo

Ad assistere alla funzione religiosa al palazzuolo l’amministrazione comunale, il sindaco Angelantonio Angarano, il Comitato Feste Patronali con il suo presidente, il dott. Tommaso Fontana, e il Capitolo Cattedrale rappresentato da don Giuseppe Abbascià.

Nonostante il caldo torrido, in tanti hanno partecipato alla solenne funzione religiosa in piazza. Un richiamo di fede forte e duraturo nel tempo perché omaggiare i Tre Santi patroni, che subirono il martirio al tempo dell’imperatore Traiano., resta un saldo punto di riferimento nella vita dei biscegliesi.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version