Home Barletta Barletta – Attenzione in centro! Parte oggi la Zona a Traffico Limitato:...

Barletta – Attenzione in centro! Parte oggi la Zona a Traffico Limitato: ecco le vie interessate

Gli ingressi del centro storico saranno controllati da telecamere per rilevare e sanzionare chi non ha diritto di accedervi

0

Sarà attivo da oggi, mercoledì 25 Maggio 2022, il periodo di pre-esercizio dei varchi delimitanti la ZTL, la Zona a Traffico Limitato.

Gli ingressi del centro storico saranno controllati da telecamere per rilevare e sanzionare chi non ha diritto di accedervi. L’Amministrazione comunale invita i Cittadini a consultare l’elenco delle vie interessate dal controllo, diffuso nei giorni scorsi e pubblicato online sul sito istituzionale https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/avvisi22/220512_ztl_novita_25mag.html, dove sono anche riportate le modalità per ottenere il pass.

Il personale degli uffici incaricati al rilascio delle specifiche autorizzazioni è al lavoro da giorni e per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare al numero dedicato: 0883 300314.

I varchi, si ribadisce, saranno attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle 2 di notte; il sabato dalle ore 12 alle 24; i giorni festivi funzioneranno, invece, tutta la giornata.
Due sono posizionati in Corso Vittorio Emanuele, uno all’incrocio con Via Municipio, l’altro all’intersezione con Via Nazareth; un terzo varco è presente in Corso Garibaldi, angolo Via Cavour; un ulteriore all’incrocio tra Via Cavour e Vico Cambio.

Telecamere anche all’inizio di Viale Carlo V d’Asburgo, la strada che conduce all’ingresso principale del Castello. Due, infine, i varchi presenti in Piazza Marina: uno all’intersezione con Via Mura San Cataldo, l’altro all’incrocio con Via Marina, accanto al Comando della Guardia di Finanza. Confermata anche l’isola pedonale, corrispondente all’area che comprende via Duomo e le strade che la separano da via Mura San Cataldo.

All’interno della ZTL sarà consentita la circolazione e la sosta: a determinate categorie di veicoli (disabili non residenti, ad esempio); ai veicoli intestati ai residenti che espongono ben visibile l’apposito pass ZTL; alle Forze di Polizia, alle ambulanze, ai Vigili del Fuoco in servizio urgente di emergenza; ai residenti per accedere ai cortili ed alle autorimesse private; ai veicoli della società di servizi Bar.S.A. per le operazioni di igiene urbana.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version