Home Margherita di Savoia Margherita – Il CPIA Bat inaugura la propria sede presso la Scuola...

Margherita – Il CPIA Bat inaugura la propria sede presso la Scuola Media “Pascoli” con il murales “SaliAmo”

Le iscrizioni al CPIA BAT sono già aperte. Tutti i corsi sono gratuiti e la frequenza è personalizzata in base alle esigenze lavorative degli studenti

0

Una scuola pubblica, statale, gratuita e aperta tutti, un’occasione per prendersi una rivincita che si credeva impossibile, l’istruzione come vero ascensore sociale, l’apprendimento permanente lungo tutto l’arco della vita: vuol raccontare tutto questo il murales “SaliAmo”, realizzato dall’artista Daniele Geniale sulla facciata d’ingresso della S.S.S. di 1° “G. Pascoli”, in Corso Vanvitelli, 4, a Margherita di Savoia.

Presso il medesimo Istituto, a partire da settembre prossimo, saranno attive le classi del CPIA BAT “Gino Strada”, la Scuola Statale degli Adulti che offre corsi di alfabetizzazione per immigrati e corsi per italiani che non abbiano la licenza media o che non abbiano frequentato i primi due anni della scuola superiore (e dunque non hanno assolto all’obbligo scolastico), oltre a corsi di potenziamento di inglese e informatica.

Le iscrizioni al CPIA BAT sono già aperte. Tutti i corsi sono gratuiti e la frequenza è personalizzata in base alle esigenze lavorative degli studenti.

Ci si può iscrivere online al seguente link oppure telefonando allo 0883246540 per concordare un appuntamento in presenza.

Intanto, la presentazione del murales che il CPIA BAT “Gino Strada” intende donare alla Città di Margherita di Savoia è fissata per giovedì 16 giugno, ore 11:00.

Interverranno:

  • Il provveditore agli studi di Foggia, Maria Ida Episcopo
  • Il sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto
  • L’ass. alla P.I. di Margherita di Savoia, Mario Braccia
  • Il dirigente scolastico del CPIA BAT “Gino Strada”, Paolo Farina
  • Il dirigente scolastico dell’IC di Margherita di Savoia, Margherita di Pumpo,
  • Il dirigente scolastico del Liceo “Aldo Moro”, Valentino di Stolfo.

L’evento sarà allietato dalle musiche dell’orchestra “G. Pascoli”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version