Home Politica Andria – La Sindaca fa appello alla conferma di Draghi, Barchetta (FdI):...

Andria – La Sindaca fa appello alla conferma di Draghi, Barchetta (FdI): “Inopportuno, è contro natura”

Il Consigliere comunale andriese: "Il Sindaco rappresenta un’intera comunità. Mi chiedo se sia corretto che si utilizzino le istituzioni senza pudore, come sezioni di partito"

0

“Nell’ultimo video serale, anche il Sindaco Bruno ha annunciato di essere stata fra “i primi firmatari in tutta Italia” dell’appello promosso da alcuni Sindaci per sostenere la conferma di Draghi a Palazzo Chigi“.
A sottolinearlo è il Dott. Andrea Barchetta, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia Andria.

“L’iniziativa, proposta secondo un’egida istituzionale, sottende al contrario una chiara volontà politica di parte. A ben vedere, invocare una sorta di “accanimento terapeutico” per mantenere in vita un governo paralizzato da veti e divisioni interne danneggia l’Italia e le stesse comunità locali.

I sindaci, infatti, hanno bisogno di certezze e di un quadro istituzionale capace di sostenere gli sforzi inenarrabili a cui sono chiamati quotidianamente. Quell’appello non è solo sbagliato ma per certi versi “contro natura” visto che la credibilità e la legittimazione dei Sindaci nasce proprio dal consenso diretto che ciascuno di loro ha saputo conquistare.

Il Sindaco, quindi, rappresenta un’intera comunità, non soltanto sé stessa o la parte politica che rappresenta. Mi chiedo se sia corretto che si utilizzino le istituzioni senza pudore, come sezioni di partito. Tra l’altro, gli ultimi esponenti politici a cui ha fatto endorsement hanno sistematicamente perso: fossi in Mario Draghi, inizierei a preoccuparmi.

Per fortuna sono, invece, tanti i cittadini che la pensano diversamente e ritengono sia giunta l’ora che anche a livello nazionale l’Italia possa finalmente confidare in un governo reso forte e autorevole dallo stesso consenso popolare” – conclude Barchetta.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version