Home Attualità Andria – VII edizione “Scatti di olio”, ecco i vincitori del concorso...

Andria – VII edizione “Scatti di olio”, ecco i vincitori del concorso fotografico

La novità di quest'anno è stata la suddivisione del concorso in quattro categorie: Cucina, Paesaggio, Ruralità, Architettura

0

Si è concluso giovedì 25 agosto 2022, presso il ristorante Cucromia di Andria, il concorso fotografico “Scatti di olio” patrocinato dalla “Strada dell’olio extravergine Castel del monte”.

Nato da un’idea di Angela Ciciriello, guida turistica e giornalista, il concorso, arrivato alla sua VII edizione, ha visto la partecipazione di un notevole numero di partecipanti, oltre quaranta, che hanno presentato foto, circa un centinaio, di buon livello qualitativo.
La novità di quest’anno è stata la suddivisione del concorso in quattro categorie: Cucina, Paesaggio, Ruralità, Architettura.

Impegnativo il lavoro della giuria composta da Mariateresa Pellegrino, imprenditrice agricola e vice presidente della Strada dell’olio, Riccardo Battaglia fotografo giornalista, Giampaolo Inchingolo fotografo videomaker, Francesco Specchio laureato in Beni Culturali e guida turistica.

Primo premio, sezione Cucina, a Carmine Lapia con la foto intitolata “Olivè splash”. Secondo premio ex aequo, sezione Ruralità, a Francesco Quecia e Potito Priore.
Terzo premio, sezione Paesaggio, a Carmela Cilli.
Quarto premio, sezione Architettura, a Lucia Brescia.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version