Home Canosa di Puglia Canosa – Tutela persone e animali, il Sindaco vieta i botti durante...

Canosa – Tutela persone e animali, il Sindaco vieta i botti durante le festività natalizie

L’Ordinanza, che è entrata in vigore il 23 dicembre e fino al 6 gennaio, è un atto dovuto anche e soprattutto alla luce dei frequenti episodi negativi che si verificano in termini di sicurezza urbana

0

Al fine di tutelare persone ed animali, è stata emanata dal Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio, l’Ordinanza Sindacale n.130 del 21 dicembre relativa al divieto di utilizzo in luogo pubblico di ogni tipo di sparo e di qualunque tipo di prodotto pirotecnico.

Infatti, in occasione delle festività natalizie e nello specifico della notte di San Silvestro, molteplici sono i pericoli derivanti da botti e petardi che vengono utilizzati costantemente e puntualmente in numerosi quartieri di Canosa e più in generale in tutta Italia per una, a tutti gli effetti, pericolosa consuetudine.

L’Ordinanza, che è entrata in vigore il 23 dicembre e fino al 6 gennaio, è un atto dovuto anche e soprattutto alla luce dei frequenti episodi negativi che si verificano in termini di sicurezza urbana ma anche di incolumità della cittadinanza con conseguenti danni a persone.

A ciò, inoltre, si aggiunge anche il tema relativo agli animali e nello specifico agli amici a quattro zampe in quanto il fragore degli artifizi pirotecnici porta gli stessi sia a perdere il senso dell’orientamento, sia a generare spavento. Si confida nella collaborazione della cittadinanza affinchè spiacevoli episodi possano essere evitati.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version