Home Andria Andria – “Giococalciando”, la festa del calcio all’Istituto Mariano-Fermi

Andria – “Giococalciando”, la festa del calcio all’Istituto Mariano-Fermi

L'evento si terrà presso lo stadio Sant'Angelo dei Ricchi il 5 giugno a partire dalle ore 9 e promuove la partecipazione attiva di tutti, utilizzando nuove tecnologie e innovative forme di e-learning

0

L’Istituto comprensivo “A.Mariano – E.Fermi” di Andria ha organizzato in collaborazione con la FIGC la festa finale del progetto “Giococalciando” che si terrà presso lo stadio Sant’Angelo dei Ricchi il 5 giugno a partire dalle ore 9.

Il progetto GIOCOCALCIANDO promuove la partecipazione attiva di tutti, utilizzando nuove tecnologie e innovative forme di e-learning, rivolte a docenti e studenti.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, abili e diversamente abili, delle classi I e II delle Scuole Primarie di tutto il territorio nazionale.

Obiettivi:
FORMAZIONE, divulgare comportamenti responsabili rivolgendosi a insegnanti, studenti e famiglie; NESSUNO ESCLUSO, promuovere la partecipazione attiva di tutti (Bambine – Bambini – Disabili – Abili e diversamente abili – Etnie Diverse, ecc.).

FAIR PLAY, Educare al rispetto di se stessi, al rispetto per gli altri, al rispetto per le regole, imparando le regole del calcio ed i suoi gesti tecnici; OPPORTUNITÀ, educare all’uso delle nuove tecnologie e a forme di insegnamento innovative, come l’e-learning, attraverso contenuti di interesse disponibili sulle pagine del sito web dedicato.
GIOCO, avvicinare i bambini e le bambine al gioco del calcio come importante forma di aggregazione sociale.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version