Home Barletta Barletta – Restaurato il coro ligneo della Parrocchia di Sant’Andrea

Barletta – Restaurato il coro ligneo della Parrocchia di Sant’Andrea

Torna a splendere il coro ligneo cinquecentesco situato alle spalle dell’altar maggiore nella Parrocchia di Sant’Andrea a Barletta

0

Torna a splendere il coro ligneo cinquecentesco situato alle spalle dell’altar maggiore nella Parrocchia di Sant’Andrea a Barletta.

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di restauro della ditta “Studio d’arte Restauro” di Iaccarino Luigi Valerio e Zingaro Giuseppe di Andria, coadiuvati dall’Architetto Michele Giannella e dall’Ingegnere Angelo Dimatteo.

L’opera è stata possibile realizzarla grazie all’unione di intenti tra la Regione Puglia attraverso il “servizio gestione opere pubbliche” e la “Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia”.

Dal 2019 ad oggi non è l’unico grande restauro ad essere completato da don Francesco Fruscio poiché -lo ricordiamo- nel 2021 era stata restituita alla Comunità Parrocchiale ma anche a quella dell’intera Città la Statua Lignea comunemente chiamata del ‘Cristo Morto’.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version