- Pubblicità -spot_imgspot_img
sabato, 2 Luglio 2022
HomeTraniTrani - Al via la rassegna "Aperti X Ferie 2022" di Villa...

Trani – Al via la rassegna “Aperti X Ferie 2022” di Villa Guastamacchia

Si terrà invece domani, venerdì 24 Giugno alle ore 18.30, sempre nella cornice di Villa Guastamacchia, il secondo Convegno di ANFAD - ASSOCIAZIONE NAZIONALE FIGLI ADOTTIVI

Auser Trani, in co-progettazione con l’Amministrazione Comunale di Trani, dà il via alla quinta edizione della rassegna estiva “Aperti X Ferie 2022”.
Una rassegna che terrà impegnati tutti i soci della terza età, evitandogli così l’effetto solitudine nel periodo estivo.

“Faremo loro compagnia con animazioni, spettacoli musicali e teatrali, incontri culturali e ricreativi”. Appuntamento a stasera, giovedì 23 giugno alle ore 20,00 presso il Centro Polivalente per Anziani di Villa Guastamacchia, dove verrà presentato l’intero progetto con tutte le iniziative programmate.

La serata verrà animata con musica e balli dal DJ Vittorio Cassinesi.

Si terrà invece domani, venerdì 24 Giugno alle ore 18.30, sempre nella cornice di Villa Guastamacchia, il secondo Convegno di ANFAD – ASSOCIAZIONE NAZIONALE FIGLI ADOTTIVI, la cui Referente per la Regione Puglia è la concittadina Salima Greca, da sempre sensibile al tema dell’inclusività e in questo ruolo impegnata nel dar spazio e voce ai sentimenti dei figli, protagonisti autentici dell’esperienza adottiva, oltreché nel promuovere una sana cultura dell’adozione, scevra da pregiudizi e false credenze.

Il convegno avrà ad oggetto i VUOTI EMOTIVI e sarà tenuto dalla Dott.ssa Caterina Calamo, terapeuta familiare di comprovata esperienza nel ramo delle adozioni e per questo Partner di ANFAD Puglia nonché dal Dott. Michele Corriero, Pedagogista già Giudice onorario del Tribunale per i Minorenni, Ricercatore presso l’Università degli studi Aldo Moro e Presidente del Comitato Unicef di Bari.

Ad arricchire l’incontro è inoltre prevista la testimonianza della Dott.ssa Francesca Sivo, docente presso l’Università di Foggia e autrice del libro -Un Vuoto nella pancia- edito da Progedit Bari. Farà da cornice alla serata il suggestivo scenario di Villa Guastamacchia già teatro di attività culturali e ricreative dedicate ai soci della veterana associazione Auser, che ivi ha stabilito la propria sede ed infatti ospiterà l’evento.

Per info e dettagli ulteriori si prega di visitare la Pagina Fb di @AnfadPuglia, il profilo Instagram della stessa o in alternativa si può scrivere una mail all’indirizzo puglia@anfad.it.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui