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sabato, 20 Aprile 2024
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Make-up e skincare: i consigli dell’Accademia Total Look per la cura della pelle

Oggi, grazie ad una vera e propria rivoluzione della skincare e del make-up, per ogni tipologia di pelle vi sono prodotti specifici e si ricorre perfino all’utilizzo di macchinari innovativi

Il segreto per avere un ottimo risultato nel make-up è la skincare, ovvero una perfetta cura del viso. Negli anni passati la skincare è stata molto sottovalutata, anche per la mancanza di prodotti adeguati o per l’utilizzo inappropriato di molti di essi.

Nella maggioranza dei casi, infatti, una donna adulta utilizzava per la struccatura un semplice sapone piuttosto che un latte detergente adatto al proprio tipo di pelle. Oggi, invece, grazie ad una vera e propria rivoluzione della skincare e del make-up, per ogni tipologia di pelle vi sono prodotti specifici e si ricorre perfino all’utilizzo di macchinari innovativi.

Dopo aver eseguito un’ottima e frequente pulizia del viso e una detersione adeguata, anche il make-up su una pelle liscia e levigata avrà un risultato diverso rispetto a quello realizzato su una pelle trascurata. Infatti, con il supporto di nuove tipologie di make-up, è possibile esaltare anche l’età più avanzata mediante un trucco anti-age adatto a valorizzare proprio le pelli più mature.

La rivoluzione della skincare e del make up interesserà, nell’immediato futuro, nuove tecniche e macchinari che punteranno sempre più ad esaltare la bellezza di ogni età e in ogni suo aspetto.
Un ruolo importante, soprattutto tra i più giovani, è rappresentato dal mondo dei social network; un mondo nel quale le più note influencer, come Chiara Ferragni, diventano un modello per le ragazze e i ragazzi di oggi, che guardano alla sua vita e alla sua bellezza lasciandosi ispirare nei look e nel make-up.

Non a caso proprio la Ferragni ha creato un suo brand di cosmetici in collaborazione con Lancôme, una grande azienda di cosmetici francesi, mostrando sulle sue pagine social la propria skincare routine e registrando un boom di vendite dei suoi prodotti (online e non solo).

E se è vero che il mondo dei social resta un’importante vetrina da cui lasciarsi ispirare, occorre sottolineare l’importanza di affidarsi a una figura professionale come l’estetista che, con le sue mani esperte e i suoi giusti consigli, aiuterà a mantenere una perfetta cura della propria pelle e ne agevolerà il suo miglioramento.

A cura di Natasha Gattulli e Marcella Fiore.

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