- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Aprile 2024
HomeAttualitàE' di Margherita di Savoia la "star" del programma "Viva Rai2!" di...

E’ di Margherita di Savoia la “star” del programma “Viva Rai2!” di Fiorello

Ex sarto in pensione, con la passione per il canto, Ruggiero Del Vecchio con dolcezza e simpatia è ormai entrato nelle case e nel cuore di tutti gli italiani

E’ nato il 20 settembre 1940 a Margherita di Savoia ed è un ex sarto in pensione con la passione per il canto.

Ruggiero Del Vecchio con dolcezza e simpatia è ormai entrato nelle case e nel cuore di tutti gli italiani grazie alla sua quotidiana presenza al fianco di Fiorello in “Viva Rai2!”, il programma televisivo in onda dal 5 dicembre 2022 nella fascia mattutina di Rai 2, che mette al centro temi d’attualità con tanto buonumore e leggerezza. Il noto comico e showman siciliano ci ha visto lungo.

Il divertentissimo pensionato salinaro non è la prima volta che appare sugli schermi nazionali, lo conosciamo infatti dai tempi di “Edicola Fiore”, il seguitissimo format televisivo e radiofonico di intrattenimento, ideato, diretto e condotto sempre da Fiorello e trasmesso dal 2011 al 2017.

Nel 2022 Ruggiero è entrato a far parte della “combriccola” di Viva Rai2! che trasmette dallo storico bar che si trova in via Asiago 10, di fronte alla sede storica di Rai Radio e a pochi passi dalla sede principale di viale Giuseppe Mazzini.

Ogni mattina è proprio il pensionato di Margherita ad aprire la puntata con le sue nostalgiche sigle Anni ’50, che gli hanno permesso di acquisire l’appellativo di “voce del pubblico ‘adulto'”.

Ruggiero è presente su tutti i social network senza esserne molto attivo, ha 2 nipoti e ormai vive stabilmente a Roma, dove si è trasferito da anni, e da dove continuerà ad allietare le giornate di milioni di italiani.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui