- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 30 Aprile 2025
HomeCanosa di PugliaCanosa – Ritorna la Passione Vivente per le vie del centro storico:...

Canosa – Ritorna la Passione Vivente per le vie del centro storico: appuntamento oggi in piazza della Repubblica

La rappresentazione della passione di Gesù Cristo tornerà a svolgersi fra i vicoli del Borgo Antico, dando vita ad un evento unico che sarà sicuramente contraddistinto da una componente emotiva

Con l’ormai imminente arrivo della Santa Pasqua, a Canosa di Puglia cresce l’attesa per la “Passione Vivente 2025 – Tutto è compiuto”, edizione ricca di novità che anticipa, come da tradizione, i sentitissimi riti della Settimana Santa.

La rappresentazione della passione di Gesù Cristo tornerà a svolgersi fra i vicoli del Borgo Antico, dando vita ad un evento unico che sarà sicuramente contraddistinto da una componente emotiva.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Canosa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le Parrocchie del Centro Storico, avrà luogo oggi, sabato 12 aprile 2025.

Il corteo partirà alle ore 17:00 da Piazza della Repubblica e si snoderà per via Gramsci, Piazza Umberto I, Corso Traiano, Salita Calvario, via Boccaccio, Piazza Solferino, sino a concludersi per la Crocifissione sulla suggestiva collina del Castello.

Si rinnova, ancora una volta, la sinergia fra la Pro Loco ed il Comune di Canosa, volta ad impreziosire e ad offrire alla cittadinanza un’esperienza culturale e religiosa diversa, che affonda il suo significato nella fede e nelle tradizioni cattoliche dando ulteriori spunti di riflessione e meditazione all’intera comunità.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img