- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 30 Aprile 2025
HomeTraniTrani – Amiu e Comune grandi protagonisti della Paper Week di Comieco:...

Trani – Amiu e Comune grandi protagonisti della Paper Week di Comieco: presente l’istituto “Bovio”

Nel corso del pomeriggio di giovedì 10 aprile 2025 una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo Rocca-Bovio-Palumbo ha preso parte all’evento “Alla Scoperta della Carta” tenutosi presso il Centro Comunale di Raccolta in via Finanzieri

AMIU S.p.A. e Comune di Trani grandi protagonisti della Paper Week di Comieco edizione 2025.

Nel corso del pomeriggio di giovedì 10 aprile 2025 una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo Rocca-Bovio-Palumbo ha preso parte all’evento “Alla Scoperta della Carta” tenutosi presso il Centro Comunale di Raccolta in via Finanzieri.

L’attività, ispirata ai temi dell’economia circolare, è stata parte integrante del cartellone della Paper Week ovvero la settimana di sensibilizzazione ambientale dal Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi cellulosici, dedicata alla formazione sulla raccolta differenziata e sul riciclo di carta e cartone.

“Ogni volta che le istituzioni dialogano con le giovani generazioni di aspetti che riguardano l’Ambiente – dichiarano il sindaco di Trani Avv. Amedeo Bottaro e l’Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Gaetano Nacci – si può toccare con mano la grande conoscenza sul tema ambientale e un approccio sempre più consapevole che lega il presente al futuro.

La sensibilizzazione ambientale è tra le principali leve del cambiamento che caratterizzano e coinvolgono l’intera città di Trani.

I risultati che abbiamo raggiunto negli anni sono il frutto di un lavoro corale che ha valorizzato la sensibilità dell’intera cittadinanza, da rilanciare nell’investimento continuo rivolto ai più piccoli”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img