- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 30 Aprile 2025
HomeAndriaAndria – Tentano di rubare due caschi su uno scooter: scoppia la...

Andria – Tentano di rubare due caschi su uno scooter: scoppia la rissa in corso Cavour. Intervengono i Carabinieri

Il proprietario, accortosi del furtarello, sarebbe intervenuto con reazioni scomposte, scatenando una zuffa a pochi passi dai locali notturni della movida andriese

Una tranquilla serata di primavera si è trasformata in una violenta rissa nel pieno centro cittadino, in Corso Cavour ad Andria.

E’ accaduto ieri sera, mercoledì 23 aprile 2025, intorno alle ore 22:00, quando un gruppo di ragazzi avrebbe tentato di asportare due caschi da uno degli scooter parcheggiati lungo il corso. Il proprietario, accortosi del furtarello, sarebbe intervenuto con reazioni scomposte, scatenando una zuffa a pochi passi dai locali notturni della movida andriese.

Secondo le prime ricostruzioni, due giovani, a bordo di un motociclo, si sarebbero avvicinati ad uno scooter di grossa cilindrata, parcheggiato all’inizio della via. Con mossa fulminea avrebbero sottratto uno dei due caschi agganciati al manubrio e poi sarebbero fuggiti.

Il proprietario, accortosi del furto, avrebbe tentato, invano, di rincorrere i giovani. Nel frattempo, un altro ragazzo si sarebbe avvicinato al suo scooter per cercare di sottrarre l’altro casco presente su di esso.

A quel punto, sarebbe riuscito ad afferrare il ragazzo e a trascinarlo a terra. Sarebbero quindi volati pugni e schiaffi e la rissa, che ha attirato l’attenzione di decine di persone, è stata inevitabile.

Qualcuno ha tentato di placare gli animi, ma la tensione è cresciuta fino all’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione di Andria, rapidamente intervenuta dietro sollecito di alcuni presenti.

I militari, giunti in pochi minuti, hanno separato i contendenti e ristabilito l’ordine.

Non è la prima volta che in quel punto, tra corso Cavour e viale Crispi, avvengono furti di questo genere. Le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Locale, stanno intensificando i controlli, soprattutto nelle ore serali, e invitano i cittadini a non lasciare oggetti di valore in vista sui veicoli.

La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine rimane essenziale per prevenire simili episodi e preservare il centro cittadino come luogo di socialità serena e sicura.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img