- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAndriaAndria - Altra donazione multiorgano al "Bonomo": è la seconda dell'anno

Andria – Altra donazione multiorgano al “Bonomo”: è la seconda dell’anno

Seconda donazione di organi dell’anno nella notte all’ospedale Bonomo di Andria.

“L’amore per la vita vince – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – e noi stiamo dando prova di grande dedizione al tema e di grande sensibilità. Il nostro territorio si mostra ancora una volta capace di gesti concreti di solidarietà”.
A donare è stato un uomo di 77 anni di Barletta: l’assenso è stato dato dalla moglie e dai loro tre figli. Il fegato è stato prelevato dalla equipe di Bari e già trapiantato, i reni sono stati prelevati dalla equipe di Foggia e inviati a Bari per il trapianto e le cornee sono state prelevate dalla equipe del dottor Fabio Massari e inviate alla Banca degli Occhi di Mestre.

Le operazioni di donazione sono state coordinate dal dott. Giuseppe Vitobello con la collaborazione della unità operativa di Anestesia e Rianimazione, diretta dal dott. Nicola Di Venosa. “Il nostro pensiero va come sempre alla famiglia del donatore – aggiunge Delle Donne – per la scelta di vita che è stata capace di sostenere nel momento del dolore più lacerante”.

“Ringrazio tutti gli operatori sanitari che stanno mostrando grande attenzione per la donazione degli organi – dice il Direttore Generale – nella Regione Puglia dall’inizio dell’anno ad oggi sono state effettuate quattro donazioni e due sono state eseguite ad Andria. Ne siamo orgogliosi perché da sempre sosteniamo con forza e decisione che la donazione è vita”.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui