- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Luglio 2024
HomeAmbienteTrani - Martedì 7 luglio apertura dell'oasi di Boccadoro

Trani – Martedì 7 luglio apertura dell’oasi di Boccadoro

Martedì 7 luglio alle ore 9.30 apertura ufficiale dell’oasi naturalistica di Boccadoro per la stagione estiva 2020.

Ad attendere i visitatori ci saranno gli amministratori comunali, gli assessori al demanio, Domenico Briguglio, e all’ambiente, Michele Di Gregorio e il presidente dell’Associazione Delfino Blu, Carmela Borgia.

Prosegue, dunque, la collaborazione con le istituzioni che nel 2018 ha portato ad un ulteriore intervento di bonifica del sito per permetterne la fruizione da parte dei cittadini nel periodo estivo.

E’ possibile ammirare la vasca ottocentesca contenente acqua sorgiva proveniente alla Murgia e che ospita gabbianelle, anatre, germani, gabbiani e varie specie di fauna acquatica.

L’Associazione Delfino Blu, sempre in collaborazione l’amministrazione Bottaro, ha provveduto alla manutenzione delle aree verdi di Boccadoro, all’installazione di bagni chimici, di tavoli per pic nic e sedute in paglia a disposizione dei visitatori per l’intera stagione estiva. Sarà fruibile anche la spiaggia ripulita, in questi giorni, dagli operatori dell’Amiu di Trani.

Sarà garantita, anche per questa stagione, l’apertura di Boccadoro, la sicurezza e la sorveglianza dello stesso. Non sarà consentita la sosta delle auto al fine di tutelare l’integrità e la pregevolezza ambientale dell’intera area

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui