- Pubblicità -spot_img
venerdì, 1 Marzo 2024
HomeAttualitàBarletta - Bus navetta notturno sulla litoranea di Ponente: parte oggi fino...

Barletta – Bus navetta notturno sulla litoranea di Ponente: parte oggi fino al 23 agosto

I passeggeri dovranno munirsi di biglietto, che sarà possibile acquistare sia a bordo del bus sia presso le rivendite, e di mascherina, obbligatoria

A partire da questa sera, 7 agosto, e fino al 23 agosto prossimo, riprende il servizio bus notturno per la litoranea di Ponente, a partire dalle 23 fino alle 3.30. Saranno nove le corse della navetta, ogni mezz’ora, che collegherà la radice del porto (bar Conchiglia), dove si trova la fermata capolinea, con tutti i lidi del lungomare Mennea.

I passeggeri dovranno munirsi di biglietto, che sarà possibile acquistare sia a bordo del bus sia presso le rivendite, e di mascherina, obbligatoria.

L’iniziativa, suggerita dal consigliere comunale Flavio Basile un anno fa e allora già sperimentata con successo, è stata riproposta dal consigliere e nuovamente accolta dal sindaco Cosimo Cannito e dal comandante della Polizia locale, quale utile strumento per contenere l’uso delle auto su quel tratto di strada particolarmente frequentato e trafficato fino a tarda notte per la presenza dei luoghi di intrattenimento preferiti dai giovani.

“Nel 2019 abbiamo potuto sperimentare e apprezzare questa iniziativa – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – motivo per cui siamo riusciti a organizzarla e riproporla quest’anno quasi per tutto il mese di agosto.
Si tratta di una buona pratica – ha concluso il primo cittadino – che decongestiona la litoranea in una fascia oraria molto particolare, durante la quale è molto frequentata e meno auto ci sono maggiore è la sicurezza dei nostri ragazzi”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui