- Pubblicità -spot_img
lunedì, 27 Maggio 2024
HomeSan Ferdinando di PugliaSan Ferdinando - Il programma delle celebrazioni in onore del Santo Patrono

San Ferdinando – Il programma delle celebrazioni in onore del Santo Patrono

Mons. Marrone: "Pur non potendo vivere le manifestazioni esterne della festa, ci ritroveremo a condividere il frutto più bello che è quello di ritrovarci nella fraternità"

A San Ferdinando di Puglia, nella Chiesa Madre, hanno avuto inizio le celebrazioni e le iniziative in preparazione ai solenni festeggiamenti in onore di San Ferdinando Re, delle quali si porge il programma, curato dal Comitato Festa Patronale San Ferdinando Re e dall’Amministrazione Comunale.

Dal 18 al 28 agosto si è svolto l’itinerario in preparazione alla festa sul tema “Parole per vivere” (Compassione – Consapevolezza – Creatività – Desiderio – Essenziale – Vivere il presente – Leggerezza – Spiritualità – Tenerezza), tenutesi in serata nel cortile della Parrocchia, animate dall’accompagnamento musicale a cura di Giacomo Petrignano.

«Carissimi – scrive Mons. Domenico Marrone, parroco di San Ferdinando Re in una comunicazione ai fedeli – la memoria del Santo Patrono rinsalda la comunità ecclesiale e civile, offrendo ogni anno l’occasione di una giornata significativa in cui soffermarsi, con animo grato, sulle origini del legame così intenso trasmessoci di generazione in generazione.

Quest’anno la festa di S. Ferdinando Re giunge in un momento di emergenza sanitaria ancora in atto.

Pertanto, il richiamo all’eredità del Patrono è ancora più prezioso per i tempi che viviamo, segnati da vulnerabilità, precarietà e fragilità.

Pur non potendo vivere le manifestazioni esterne della festa, ci ritroveremo a condividere il frutto più bello che è quello di ritrovarci nella fraternità per gustare ogni volta, alla mensa della Parola e dell’Eucaristia, quanto è buono il Signore».

30 AGOSTO 2020 – CELEBRAZIONE DELLE SS. MESSE

  • Ore 8,00 – 9,30 – 11,00
  • Ore 19,30, Concelebrazione Eucaristica all’aperto presieduta dall’Arcivescovo S. E. Mons. Leonardo D’Ascenzo alla presenza delle Autorità Civili e Militari, Piazza della Costituzione nel rispetto delle norme di distanziamento.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui