- Pubblicità -
martedì, 2 Marzo 2021
Home San Ferdinando di Puglia San Ferdinando - Il programma delle celebrazioni in onore del Santo Patrono

San Ferdinando – Il programma delle celebrazioni in onore del Santo Patrono

Mons. Marrone: "Pur non potendo vivere le manifestazioni esterne della festa, ci ritroveremo a condividere il frutto più bello che è quello di ritrovarci nella fraternità"

A San Ferdinando di Puglia, nella Chiesa Madre, hanno avuto inizio le celebrazioni e le iniziative in preparazione ai solenni festeggiamenti in onore di San Ferdinando Re, delle quali si porge il programma, curato dal Comitato Festa Patronale San Ferdinando Re e dall’Amministrazione Comunale.

Dal 18 al 28 agosto si è svolto l’itinerario in preparazione alla festa sul tema “Parole per vivere” (Compassione – Consapevolezza – Creatività – Desiderio – Essenziale – Vivere il presente – Leggerezza – Spiritualità – Tenerezza), tenutesi in serata nel cortile della Parrocchia, animate dall’accompagnamento musicale a cura di Giacomo Petrignano.

«Carissimi – scrive Mons. Domenico Marrone, parroco di San Ferdinando Re in una comunicazione ai fedeli – la memoria del Santo Patrono rinsalda la comunità ecclesiale e civile, offrendo ogni anno l’occasione di una giornata significativa in cui soffermarsi, con animo grato, sulle origini del legame così intenso trasmessoci di generazione in generazione.

Quest’anno la festa di S. Ferdinando Re giunge in un momento di emergenza sanitaria ancora in atto.

Pertanto, il richiamo all’eredità del Patrono è ancora più prezioso per i tempi che viviamo, segnati da vulnerabilità, precarietà e fragilità.

Pur non potendo vivere le manifestazioni esterne della festa, ci ritroveremo a condividere il frutto più bello che è quello di ritrovarci nella fraternità per gustare ogni volta, alla mensa della Parola e dell’Eucaristia, quanto è buono il Signore».

30 AGOSTO 2020 – CELEBRAZIONE DELLE SS. MESSE

  • Ore 8,00 – 9,30 – 11,00
  • Ore 19,30, Concelebrazione Eucaristica all’aperto presieduta dall’Arcivescovo S. E. Mons. Leonardo D’Ascenzo alla presenza delle Autorità Civili e Militari, Piazza della Costituzione nel rispetto delle norme di distanziamento.
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Coronavirus – Impennata improvvisa dei contagi e terapie intensive al 30%: oggi 631 positivi

Oggi, lunedì 1 marzo, in Puglia, sono stati registrati 4.686 test e 29 decessi. 10 nuovi casi positivi nella sesta provincia ma nessun decesso
- Pubblicità -

Barletta – Ampliamento ospedale Dimiccoli Mennea (PD): “Sconta un deficit di circa 500 posti letto”

"Si è tenuta oggi 1 marzo 2021 (n.d.r.) in III Commissione regionale l’audizione per l’ampliamento dell’Ospedale “Mons. R. Dimiccoli” di Barletta. Durante l’audizione è emersa...

Controlli anti Covid, ad Andria un romeno colpisce Carabiniere con una testata

Nel territorio della provincia BAT, le Compagnie di Andria, Barletta e Trani hanno effettuato diversi servizi straordinari, impiegando, già a partire da giovedì scorso, oltre 60 uomini

Slc Cgil Bat, Luigi Marzano è il nuovo coordinatore del settore della comunicazione

Marzano è stato segretario provinciale nella Fp Cgil ed è attualmente componente del coordinamento provinciale e regionale del comparto sanità
- Pubblicità -

Leggi anche

Puglia – Covid, Galizia (M5S): “Sui vaccini priorità anche alla Polizia Locale”

"È necessario che gli operatori di Polizia Locale ricevano un'attenzione e una tutela maggiore, nel rispetto dell'importante ruolo che rivestono nei nostri comuni"

Barletta – Centro di raccolta, il Comitato di quartiere 167 risponde a Legambiente

"Quando si tratta di sostenere lo spostamento ad una distanza più consona dalle civili abitazioni di un Centro di Raccolta Rifiuti si assume un atteggiamento alquanto discutibile"

“Marzo in cultura”, ecco la rassegna culturale di Auser Trani Cultura: il programma della settimana

25 eventi online sulla pagina Facebook dell’associazione insieme a tante associazioni, realtà e professionisti

Margherita – Riutilizzo acque in agricoltura, la consegna del sistema di collettamento

L’opera, per un importo di 900mila euro, è stata realizzata dall’impresa Murgo Michelangelo srl di Manfredonia

Slc Cgil Bat, Luigi Marzano è il nuovo coordinatore del settore della comunicazione

Marzano è stato segretario provinciale nella Fp Cgil ed è attualmente componente del coordinamento provinciale e regionale del comparto sanità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui