- Pubblicità -spot_img
giovedì, 18 Aprile 2024
HomeMargherita di SavoiaMargherita - I commercianti esultano: eliminato il pagamento Cosap di agosto e...

Margherita – I commercianti esultano: eliminato il pagamento Cosap di agosto e novembre

Favoriti in particolar modo i titolari di attività operanti nel settore della ristorazione, dotati di dehors permanenti, tramite esonero della tassa di occupazione di suolo pubblico

Lo scorso 10 settembre il Consiglio Comunale di Margherita di Savoia ha deliberato un importante provvedimento a vantaggio delle imprese di pubblico esercizio, titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico in regime permanente.

Questa iniziativa ha inteso favorire in particolar modo i titolari di attività operanti nel settore della ristorazione, dotati di dehors permanenti, tramite esonero del pagamento delle due rate scadenti rispettivamente il 31 agosto e il 30 novembre 2020.

Grande soddisfazione per l’adozione del provvedimento è stata espressa dal Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto: «Si tratta di una importante agevolazione che l’Amministrazione Comunale ha inteso promuovere a vantaggio delle categorie imprenditoriali operanti in un territorio a forte vocazione turistica come il nostro: una misura che va ad aggiungersi a tutte le azioni intraprese nel corso dell’anno per supportare i nostri commercianti ed aiutarli ad affrontare gli svantaggi economici derivanti dalla situazione d’emergenza determinata dalla pandemia di Covid-19.

Il mio plauso va all’assessore al bilancio Francesca Santobuono e all’intera struttura dei Servizi Economici del Comune per la presentazione del provvedimento, che con grande sensibilità e spirito di collaborazione è stato votato all’unanimità dal Consiglio Comunale».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui