- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Luglio 2024
HomeAttualitàAsl Bt, sesta donazione di organi dell'anno: 86enne dona fegato e reni

Asl Bt, sesta donazione di organi dell’anno: 86enne dona fegato e reni

Nella unità operativa di Anestesia e Rianimazione del "Bonomo" di Andria si sono avvicendate l'equipe di Foggia che ha prelevato i reni e l'equipe di Bari che ha prelevato il fegato

La donazione degli organi non ha età. All’ospedale “Bonomo” di Andria la notte scorsa un uomo di 86 anni ha donato il fegato e i reni. Nella unità operativa di Anestesia e Rianimazione diretta dal dott. Nicola Di Venosa si sono avvicendate l’equipe di Foggia che ha prelevato i reni e l’equipe di Bari che ha prelevato il fegato: gli organi saranno trapiantati a Bari.

Tutte le operazioni sono state coordinate dal dott. Giuseppe Vitobello, responsabile della unità di trapianti della Asl Bt. “Davvero la donazione di organi non ha età e il racconto di quanto avvenuto stanotte ad Andria ce lo dimostra – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – ringrazio la moglie dell’uomo e i suoi tre figli per questo gesto di amore e di speranza e ringrazio gli operatori sanitari per l’importante lavoro anche culturale che stanno portando avanti sul tema della donazione degli organi e dei tessuti”. 

Le donazioni di organi nella Asl Bt effettuate nel 2020 sono 6 con una percentuale di opposizione che scende al 16 per cento, tra le più basse d’Italia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui