- Pubblicità -spot_img
martedì, 21 Maggio 2024
HomeAttualitàAmbulanti, in arrivo l'esenzione Tosap e Cosap fino a metà ottobre

Ambulanti, in arrivo l’esenzione Tosap e Cosap fino a metà ottobre

Montaruli: "Di Maio e Castelli hanno mantenuto l’impegno assunto con noi ma siamo lontani dalle nostre richieste di esenzione per tutto il 2020 ed anno bianco delle tasse"

La notizia era nell’aria e va verso la definizione normativa dell’esenzione del pagamento Tosap e Cosap (occupazione suolo pubblico) per ulteriori mesi oltre a quelli già previsti nel decreto Rilancio (art. 181 Legge di conversione n. 77 del 17 luglio 2020) il quale prevedeva, appunto, l’esenzione del pagamento di Cosap o Tosap ma solo dal primo marzo al 30 aprile 2020.

Il nuovo provvedimento, quindi, prevede il prolungamento di tale esenzione almeno fino a metà ottobre.

Savino Montaruli (Coordinatore nazionale CasAmbulanti Italia) ha dichiarato: “La parificazione dell’esenzione Tosap e Cosap per gli Ambulanti rispetto a quanto già legiferata per i ristoratori, è una richiesta che è stata altresì contemplata sia nella mia relazione al viceministro dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli che nel Documento consegnato direttamente nelle mani del Ministro agli Affari Esteri che CasAmbulanti ha incontrato nella città di Andria nelle ultime settimane.

Recepite quindi le basi fondamentali delle nostre richieste ma non siamo completamente soddisfatti in quanto l’esenzione era stata richiesta per l’intero anno 2020 così come per lo stesso anno è stato richiesto il riconoscimento dell’Anno Bianco delle tasse oltre a tutte le richieste relative alle sovvenzioni e indennizzi ancora all’attenzione del Governo, all’interno del processo di semplificazione fiscale richiesto da CasAmbulanti e da altre Associazioni Autonome d’Italia” – ha concluso Montaruli.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui