- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Luglio 2024
HomeAttualitàBando regione Puglia: 50 milioni per Turismo e Cultura

Bando regione Puglia: 50 milioni per Turismo e Cultura

Si è tenuta ieri mattina, alle ore 11:00, presso il padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari, la conferenza stampa di presentazione del bando regionale, indetto dal settore Turismo e Cultura della regione Puglia, denominato “Custodiamo il turismo e la cultura in Puglia“.

A comunicarlo l’ex assessore in carica del suddetto settore, dr.ssa Loredana Capone, che abbiamo intervistato.

50 i milioni messi a disposizione delle aziende turistiche e culturali da parte della regione Puglia, di cui 40 per il settore turistico e 10 per quello culturale. Stanziati, a fondo perduto, a valere sulle azioni 3.3 e 3.4 del Por Fesr Puglia 2014/2020, erogati da Pugliapromozione come organismo intermedio.

Un pacchetto di misure finalizzato a sostenere le ingenti perdite subite da entrambi i settori durante il lockdown ed anche successivamente, anche se, come ha dichiarato la Capone durante la conferenza stampa: “Molte sono state le aziende che hanno recuperato i danni, o quantomeno sono rientrate nelle spese, durante le aperture estive in una Puglia gremita di turisti. In questi anni- ha aggiunto – abbiamo investito molto nell’incentivare l’arrivo di turisti stranieri. Quest’anno invece dobbiamo ringraziare tutti gli italiani che hanno scelto la Puglia come loro meta turistica. Tantissime le prenotazioni e tutti gli alberghi e le strutture ricettive che hanno scelto di aprire, accollandosi fino alla fine il rischio d’impresa, che è nel DNA dell’imprenditore, sono state ricompensate positivamente dalla numerosa presenza di turisti in vacanza nella nostra splendida regione. Resta comunque il danno subìto da tutto il comparto che per tali ragioni la regione ha deciso di supportare e aiutare con questo bando”.

Il bando è online sul sito istituzionale della regione Puglia, settore Turismo e Cultura, dalle ore 14:00 del 5 ottobre.

Accanto al bando, sono stati presentati i nuovi progetti di animazione del territorio pugliese vincitori del bando di Pugliapromozione InPuglia365 per ottobre e novembre 2020. Un calendario autunnale ricco di iniziative alla scoperta del territorio attraverso cammini, itinerari culturali alternativi e patrimonio enogastronomico presentati dalla dr.ssa Flavia Leone, responsabile Ufficio Valorizzazione dell’agenzia regionale Puglia Promozione.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui