- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie - Gestione dello stadio "Ventura": archiviata l'indagine su Spina e Canonico

Bisceglie – Gestione dello stadio “Ventura”: archiviata l’indagine su Spina e Canonico

Archiviata da PM e GIP l’indagine nei confronti di Francesco Spina e Nicola Canonico e altri dirigenti per la convenzione con il Bisceglie calcio

“Dopo un esposto anonimo e una puntuale e articolata indagine della Guardia di Finanza, che ha minuziosamente controllato tutte le convenzioni e i contributi corrisposti dalla mia amministrazione comunale al Bisceglie Calcio per la gestione dello stadio Ventura, è stata accertata dal P.M. e poi dal G.I.P. la perfetta legittimità degli atti adottati negli anni della mia sindacatura”.

La nota è a firma dell’avv. Francesco Spina, ex Sindaco di Bisceglie.

“È stato dimostrato che – continua Spina – è stata applicata puntualmente la legge speciale per la gestione delle strutture sportive in favore delle associazioni del territorio; in più è stato accertato e dimostrato come, con la diffusa metodologia di coinvolgere le associazioni non riconosciute del territorio attraverso convenzioni con corrispettivi, si sia comunque realizzato un grosso risparmio per le casse comunali. Efficienza, legalità e solidarietà verso le associazioni hanno trovato un puntuale riscontro da parte della magistratura inquirente e giudicante.

Un esposto anonimo che ha conferito l’opportunità alla Finanza di effettuare studi su migliaia di pagine di verbali e di documenti, che hanno dato serenità alla comunità biscegliese circa le modalità parsimoniose di gestione delle risorse pubbliche da parte delle mie amministrazioni durante i 12 anni di mia sindacatura. Con onestà e competenza abbiamo superato anche quest’altra “prova”, che non ci ha ferito neanche quando certa stampa aveva già quasi condannato l’operato della mia amministrazione” – conclude l’avv. Francesco Spina.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui