- Pubblicità -spot_img
venerdì, 1 Marzo 2024
HomeCoronavirusTrani - Vavalà: "ad ogni costo. Frase assolutamente cinica e demenziale"

Trani – Vavalà: “ad ogni costo. Frase assolutamente cinica e demenziale”

La riflessione sul coronavirus nelle scuole

Adesso basta con la tracotanza e il delirio di onnipotenza e il cinismo.
Da fonti governative e padronali arriva l’ordine: con scuole e trasporti e industrie, bisogna andare avanti ad ogni costo.
Cosa significa? Come dire ad un gestore di lido sulla spiaggia: anche se domani dovesse esserci un maremoto devi aprire ad ogni costo.
Ora, in questo momento preciso la natura è più forte delle tecniche umane, molto più forte, e c’è una pandemia. Con morti e malati. L’imprevedibile rimane e adesso siamo sotto scacco . Oggi quasi 4000 contagiati? Domani? 5000? Dopodomani? Ora difronte a questa nuova aggressione del virus come si può dire : la scuola deve rimanere aperta ad ogni costo? Cosa significa? Se venissero fatti test rapidi nelle scuole, vedremo migliaia e migliaia di studenti positivi. Allora una scuola di 800 alunni con 100 positivi in circolo chiude; una scuola con 10 positivi rimane aperta e si circoscrive. Speranza ordinasse i test rapidi nelle scuole prima che sia troppo tardi. Cosi ragionerebbe un umano responsabile e non con il delirio: “ad ogni costo”. Frase assolutamente cinica e demenziale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui