- Pubblicità -spot_img
martedì, 16 Aprile 2024
HomeLavoroAttesa per il nuovo Dpcm, CasAmbulanti: "Non staremo a guardare, conseguenze pesantissime"

Attesa per il nuovo Dpcm, CasAmbulanti: “Non staremo a guardare, conseguenze pesantissime”

Una delle Categorie che più teme le conseguenze del nuovo Decreto è quella degli Ambulanti che è preoccupata per le possibili nuove restrizioni alle attività mercatali

Cresce l’attesa per il nuovo DPCM del Governo per contrastare la diffusione dei contagi da Covid-19.

Una delle Categorie che più teme le conseguenze del nuovo Decreto è quella degli Ambulanti che è preoccupata per le possibili nuove restrizioni alle attività mercatali. Infatti alcuni sindaci, in particolare del foggiano e del potentino ma ora anche del barese, starebbero per adottare ulteriori provvedimenti restrittivi e questo fa temere per la sopravvivenza di migliaia di Imprese che già dal prossimo anno potrebbero decidere la chiusura definitiva, visto che anche le compravendite dei rami d’azienda hanno subito un calo di oltre l’80% negli ultimi sette mesi.

Non mancano le preoccupazioni delle Associazioni di Rappresentanza delle Imprese. Da CasAmbulanti dichiarano: “Temiamo moltissimo le conseguenze del nuovo Dpcm sul commercio ambulante e sui mercati. La Categoria è rimasta in tutti questi mesi senza alcun sostegno economico, al contrario di altre attività come discoteche, bar, ristoranti ecc.. Un Settore che è andato avanti con le proprie forze seppur in condizioni molto penalizzanti. I mercati si sono svuotati e la gente li frequenta sempre meno. Questo è un dramma”.

Il Coordinatore Savino Montaruli aggiunge: “In questi giorni abbiamo continuato a dialogare con i sindaci dei comuni di Puglia. Comprendiamo le loro preoccupazioni ma siamo fortemente convinti, avendolo dimostrato, che non sono stati e non sono i mercati il luogo del contagio. Se davvero il Governo o le Regioni dovessero arrivare a nuove chiusure dei mercati si sappia che non staremo a guardare e che questa volta le conseguenze saranno pesantissime perché non possiamo tollerare provvedimenti che mettano a rischio sopravvivenza ventimila Imprese in Puglia” – ha concluso Montaruli.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui