- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAndriaANDRIA - Scuola "Della Vittoria", disservizi in DAD

ANDRIA – Scuola “Della Vittoria”, disservizi in DAD

A distanza di circa un mese dall’inizio della DID – didattica integrata digitale, che prevede la possibilità per gli alunni di seguire le lezioni in presenza o a distanza, e che per tali motivi rende indispensabile per gli istituti scolastici l’utilizzo di una rete wi-fi, ad oggi la scuola primaria “Della Vittoria” risulterebbe ancora sprovvista di una connessione wi-fi, o meglio sembrerebbe essere ballerina.

Questo è quanto è stato dichiarato da Rosa Di Candia, componente del Comitato Genitori Andriesi, in riferimento ai disservizi riscontrati il giorno 9 dicembre 2020: «Abbiamo atteso sperando che il problema fosse risolto anche dopo le nostre numerose sollecitazioni praticamente tutte cadute nel vuoto, ma ora davvero basta. I nostri ragazzi non sono di serie B e queste difficoltà si configurano proprio come una spada di Damocle sulla corretta crescita anche scolastica dei nostri figli. Chiediamo di esser ascoltati ma soprattutto di intervenire considerando che ci sono anche diversi genitori esperti in questo campo che hanno voglia di metter a disposizione la propria professionalità per risolvere il problema».

Prontamente è giunta la risposta della dirigente scolastica, dr.ssa Natale Maria Teresa, la quale ha spiegato che la scuola è munita di numerosi modem da 70 gb ciascuno e tutti funzionanti.

Inoltre dalla scuola “Della Vittoria”, il segretario ha riferito che «i problemi tecnici del 9 dicembre sono asseribili ad alcuni interventi di manutenzione effettuati sul territorio da gestore Wind-Tre.».

Questa mattina, intanto, il servizio di didattica a distanza si è svolto in modo regolare, senza alcun nuovo disagio per i docenti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui