- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeSportFutsal - Playled Canosa chiamata all'ennesima prova del nove contro il quotato...

Futsal – Playled Canosa chiamata all’ennesima prova del nove contro il quotato Futsal Bitonto

Il nuovo anno mette subito alla prova i ragazzi di mister Lodispoto nel campionato di serie B girone G

Vincere per continuare a sognare e ad alimentare i sogni di alta classifica.

Dopo una prima parte di campionato seppur non completa di regular season, i rossoblù di mister Lodispoto non vogliono assolutamente accontentarsi e nel giorno dell’Epifania, saranno chiamati a confermare quanto di buono visto fino a questo momento sia sotto il punto di vista dei risultati, sia sotto quello invece delle prestazioni fino a questo momento piuttosto convincenti.

Cullarsi sugli allori, alla vigilia di un incontro così importante, potrebbe essere pagato a caro prezzo e il sodalizio canosino, dall’alto della sua esperienza in cadetteria, pare essere ben conscia di tale pericolo. La società, nella persona del ds Cristiani è intervenuta ottimamente sul mercato regalando ai tifosi due colpi non indifferenti quale l’universale Ivan Castrogiovanni e l’imponente pivot polacco Firanczyk che ben si è destreggiato nello scontro diretto di Molfetta contro le Aquile.

A dir la verità, singoli a parte, la squadra ha dato più volte l’impressione di poter essere in grado di esprimere un buon gioco unito a grande costanza ed impegno, senza dimenticare l’umiltà quale ingrediente fondamentale in ogni grande gruppo. Archiviato il 2020 con la splendida e sofferta vittoria contro Dell’Olio & C, il nuovo anno dovrà per forza di cose continuare a vedere protagonista gli ofantini attualmente in vetta al girone G di Serie B con 16 punti in compagnia di Aquile Molfetta e Futsal Bitonto, quest’ultima prossima avversaria dei ragazzi di mister Lodispoto nel giorno dell’Epifania mercoledì 6 gennaio alle ore 16.00.

La squadra barese fra tecnica ed esperienza vede spiccare fra gli altri l’ex Atletico Cassano Claudio Barbosa (8 reti messe a segno fino a questo momento), perno fondamentale di un roster ben assortito e che continuerà a dare filo da torcere a tutto e tutti. Ben messa in campo, ad una buona fase offensiva con 32 reti messe a segno fino a questo momento, unisce una discreta fase difensiva con 14 reti subite.

Fondamentale, per i padroni di casa, il recupero di Gabriel La Rocca, portiere dalle indubbie qualità che con il suo carattere potrà sicuramente guidare anche i più giovani. Le condizioni per fare bene ci sono tutte: la strada è tracciata, bisogna solo seguirla.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui