- Pubblicità -spot_img
domenica, 3 Marzo 2024
HomeTraniTrani - Rinnovo automatico delle concessioni ambulanti: "Tutto da rifare"

Trani – Rinnovo automatico delle concessioni ambulanti: “Tutto da rifare”

Savino Montaruli (CasAmbulanti): "L'ufficio Suap ha inserito criteri illegittimi. La regione ha confermato le nostre tesi, avviso da ripubblicare"

Dopo la nota trasmessa dalla Regione Puglia a tutti i comuni dichiarando illegittima la richiesta del Durc per il rinnovo delle concessioni ambulanti, anche nella città di Trani è da ripubblicare l’avviso di avvio del procedimento provvedendo alla rettifica del medesimo, come per legge.

Il Coordinatore dell’Associazione di Rappresentanza CasAmbulanti ha sottolineato: “L’avviso pubblico del comune di Trani contiene l’illegittimità nella richiesta di documentazione non contemplata nella norma regionale. Come è noto la stessa Regione Puglia, dopo le nostre osservazioni e recependole appieno, ha inviato una nota a tutti i comuni di Puglia perché si astengano dalla richiesta del Durc per il rinnovo delle concessioni in quanto illegittima”.

L’autore dell’intervento tecnico da cui è scaturita la nota regionale, Savino Montaruli, ha aggiunto: “Anche il comune di Trani ha affrontato con leggerezza l’argomento commettendo l’errore di interpretare in modo scorretto la norma regionale chiedendo, illegittimamente, la certificazione Durc ed addirittura la certificazione tributaria locale quali elementi indispensabili per i rinnovi delle concessioni scadute il 31 dicembre 2020 e prorogate al 30 giugno 2021.

Invitiamo formalmente il Suap comunale ad adottare i provvedimenti conseguenziali con la ripubblicazione degli avvisi senza quelle prescrizioni quindi rispettando la legge regionale perché ciò che potrebbe apparire giusto deve anche essere legittimo, altrimenti non vale” – ha concluso ironicamente il Coordinatore Montaruli.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui