- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeMinervino MurgeMinervino - Attivata seconda ambulanza con infermiere a bordo

Minervino – Attivata seconda ambulanza con infermiere a bordo

Si andrà ad aggiungere all'ambulanza Mike (medico a bordo) già operativa. A partire da ieri, tutti i mezzi in servizio nella Asl Bat saranno dotati di un massaggiatore cardiaco

Una nuova ambulanza a Minervino Murge e un massaggiatore cardiaco in dotazione per tutti i mezzi in servizio nella Asl Bt.

A partire da ieri a Minervino sarà attiva una ambulanza India (infermiere a bordo) che sulle 24 ore si aggiungerà alla Mike (medico a bordo) già operativa.
“Abbiamo voluto rispondere a una esigenza espressa della popolazione – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – dobbiamo contestualizzare la nostra assistenza e siamo consapevoli del fatto che in questo momento abbiamo bisogno di decongestionare i pronto soccorso del territorio”. 

La Asl Bt, prima del Sud Italia, ha anche dotato tutti i mezzi di un massaggiatore cardiaco: “In questo momento sono in corso le attività di formazione del personale – dice Donato Iacobone, responsabile 118 Bat – si tratta di un’apparecchiatura di fondamentale importanza in caso di soccorso su arresto cardiaco perché permette di effettuare un massaggio perfetto e continuo liberando il personale sanitario e consentendo dunque di poter fare altre attività necessarie all’assistenza”. 

“Un investimento di 230mila euro per tutto il territorio – aggiunge Delle Donne – in alcuni casi l’apparecchiatura è già utilizzata mentre in altri si sta concludendo la formazione”. 

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui