- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAmbienteXylella nella Bat, Losito (Fed. Guardie Campestri): "Urgono interventi"

Xylella nella Bat, Losito (Fed. Guardie Campestri): “Urgono interventi”

Abbiamo intervistato Francesco Losito, Direttore della Federazione Guardie Campestri Puglia, coltivatore diretto, che ha analizzato il momento storico che sta attraversando la nostra regione e le difficoltà che sta affrontando a causa della diffusione della Xylella

La Xylella è arrivata nella Bat e ha invaso l’agro di Canosa di Puglia.
Un problema che da anni sta attanagliando tutto il territorio pugliese, in particolare il Salento.

Abbiamo intervistato Francesco Losito, Direttore della Federazione Guardie Campestri Puglia, coltivatore diretto, che ha analizzato il momento storico che sta attraversando la nostra regione e le difficoltà che sta affrontando a causa della diffusione della Xylella.

Losito ha spiegato in maniera molto dettagliata le tappe dell’espansione del vettore della malattia, affermando la necessità di interventi mirati e urgenti per prevenire un danno incalcolabile per l’intera comunità della provincia Bat.

Nell’intervista abbiamo discusso della convenzione stipulata, qualche giorno fa, tra il Comune di Andria e il Consorzio Guardie Campestri al fine di intensificare i controlli sul territorio.

Il Direttore della Federazione ha spostato poi l’attenzione sul tema Coronavirus e su quanto abbia inciso sull’economia agricola, evidenziando dati e statistiche sulle varie materie prime.

Buona visione!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui