- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 27 Ottobre 2021
HomeCulturaLa sicurezza sul luogo di lavoro ai tempi del Covid: un Libro...

La sicurezza sul luogo di lavoro ai tempi del Covid: un Libro Guida per gli operatori sanitari

La guida, nelle sue 240 pagine, sviluppa e concentra in "pronto uso" le normative in materia di Sicurezza contestualizzate alla situazione pandemica

Una guida inedita per fronteggiare l’epidemia da COVID 19 arricchita da esperienze maturate sul campo per fornire a tutti gli Operatori Sanitari uno strumento di lavoro pratico e di facile utilizzo nonché riferimento per l’attività quotidiana.

Il libro, realizzato dagli Ordini delle Professioni Infermieristiche di Bari, Barletta Andria Trani, Brindisi, Lecce e Taranto con la collaborazione di numerosi esperti del mondo accademico, nelle sue 240 pagine sviluppa e concentra in “pronto uso” le normative in materia di Sicurezza contestualizzate alla situazione pandemica con approfondimenti tematici sulle pratiche di prevenzione e assistenza, sull’uso e classificazione dei Dispositivi di Protezione individuali.

Il Libro con una Caffè-Conferenza verrà presentato alla Stampa mercoledì 19 maggio c/o l’Hotel Nicolaus (Gazebo del giardino) di Bari alle ore 10,00.
All’evento, oltre i Presidenti degli OPI di Puglia, sarà presente anche il Prof. Alessandro  Dell’Erba (Ordinario di Medicina Legale Scuola di Medicina e Chirurgia dell’UNIBA) che ha curato l’introduzione del libro e il Prof. Emilio Jirillo (Dipartimento di Scienze Mediche dell’UNIBA) che ha collaborato alla realizzazione dello stesso.

Il libro, come testimonia nella sua introduzione il Prof. Dell’Erba, è uno strumento per tutti i professionisti sanitari del quale vi era indubitabile necessità.
Il Libro sarà in disponibilità di tutti i Sanitari interessati e ne sarà data una copia omaggio anche ai giornalisti presenti alla Conferenza Stampa.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui