- Pubblicità -spot_img
venerdì, 24 Maggio 2024
HomeSan Ferdinando di PugliaSan Ferdinando - Concorso #leparoledellaparità, giunge al termine il percorso avviato l'8...

San Ferdinando – Concorso #leparoledellaparità, giunge al termine il percorso avviato l’8 marzo

Conferenza stampa prevista il 26 maggio alle ore 10.00

Giunge al termine il percorso avviato dall’Amministrazione Comunale di San Ferdinando di Puglia e dall’Assessorato alle politiche sociali per l’otto marzo, Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, che ha visto l’inaugurazione di una panchina letteraria e l’avvio della sottoscrizione del Protocollo Operativo della rete antiviolenza tra i tre comuni dell’Ambito territoriale Tavoliere Meridionale, con comune capofila San Ferdinando di Puglia e i comuni di Trinitapoli e Margherita di Savoia. 

Il percorso è proseguito con il concorso #leparoledellaparità, che ha coinvolto le studentesse e gli studenti degli Istituti Scolastici di primo e secondo grado del territorio comunale di San Ferdinando di Puglia. 

In occasione della conferenza stampa, prevista mercoledì 26 maggio alle ore 10.00, l’Amministrazione Comunale, alla presenza delle rappresentanti dell’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus I.S., desidera premiare l’attivismo delle giovani menti che hanno collaborato fattivamente per l’affermazione di una cultura improntata sulle pari opportunità. 

In conferenza stampa:

Il Sindaco, Salvatore Puttilli; la Vice-Sindaco e Assessora alle Pari Opportunità, Arianna Camporeale; l’Editora Matilde Editrice, Donatella Caione; la Responsabile dell’Ufficio di Piano, Maria Giulia Distasi; la Presidente dell’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus I.S., Tina Arbues; i Dirigenti Scolastici degli Istituti coinvolti: Vincenza Bruscella, Ruggiero Isernia, Pasquale Napolitano.
Modera Annamaria Natalicchio, giornalista.

Per garantire adeguate misure di sicurezza legate alla prevenzione da Covid-19, alla conferenza stampa potranno essere presenti delegazioni di massimo cinque alunni/e per ciascuna Scuola, accompagnati dalle referenti scolastiche (una insegnante per ciascun Istituto), che ritireranno i premi a nome di tutti i compagni e le compagne. 

Sarà possibile seguire la Conferenza Stampa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di San Ferdinando di Puglia e su quella dell’Osservatorio Giulia e Rossella. 
La conferenza sarà effettuata nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui