- Pubblicità -spot_img
venerdì, 17 Settembre 2021
HomeAndriaPassaggio delle consegne al Rotary di Andria: Francesca Caterino Ieva succede ad...

Passaggio delle consegne al Rotary di Andria: Francesca Caterino Ieva succede ad Andrea Leone. FOTO e VIDEO

Il Club Andria Castelli Svevi ha rinnovato l’appuntamento con il Passaggio del Martelletto, la cerimonia che è, al tempo stesso, l’ultimo atto di una presidenza che si chiude e l’avvio di una nuova stagione

Con l’emergenza sanitaria che sembra alle spalle, anche il Rotary torna gradualmente a riprendere le attività ordinarie, nella speranza che davvero il presente e il futuro siano più luminosi del passato recente.

Il Club Andria Castelli Svevi ha rinnovato l’appuntamento con il Passaggio del Martelletto, la cerimonia che è, al tempo stesso, l’ultimo atto di una presidenza che si chiude e l’avvio di una nuova stagione che, mai come in questo momento, si spera possa essere di svolta e di ripresa delle attività di servizio in cui il Rotary si distingue, nel mondo e sui territori in cui è presente.

A conclusione del proprio mandato annuale alla guida del Club, Andrea Leone cede il Collare simbolo della carica alla nuova Presidente, Francesca Caterino Ieva.

“E’ stato un anno – ha osservato il presidente uscente – «in cui l’unica “finestra” concessa dalla pandemia alle iniziative pubbliche finalizzate alla realizzazione dei service in favore delle fasce sociali svantaggiate si è esaurita nelle poche settimane fra l’estate e l’inizio dell’autunno. Ciononostante – sottolinea Leone – anche durante i duri mesi del lockdown e delle pesanti restrizioni, abbiamo continuato a sostenere il personale sanitario impegnato nella lotta contro il Covid”.

Il testimone è adesso nelle mani di Francesca Caterino Ieva, prima donna a essere cooptata nel Club andriese e prima donna eletta alla prestigiosa carica.

Obiettivi principali della presidente Caterino Ieva sono la valorizzazione dell’immenso patrimonio storico e culturale del nostro territorio e, in adesione alla sesta via d’azione introdotta dal Rotary su scala mondiale, una maggiore attenzione alle tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente.

Prima di cedere il Collare, il presidente Leone ha insignito della massima onoreficenza rotariana, la Paul Harris Fellow, il Vicario generale della Diocesi di Andria e socio onorario del Club, Don Gianni Massaro, per il suo costante sostegno ai service di significativo impatto sociale varati dal Club, e il Past President Giuseppe Recchia, instancabile promotore di importanti iniziative culturali, tra cui la produzione del CD con le musiche di mons. Antonio De Fidio.

Alla cerimonia del Passaggio del Martelletto del Rotary Club Andria Castelli Svevi è intervenuto anche Gianvito Giannelli, che dal 1° luglio prossimo assumerà la carica di Governatore del Distretto 2120, oltre alla sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui