- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeTraniTrani - "Festival del cinema e del mare" il 3 e 4...

Trani – “Festival del cinema e del mare” il 3 e 4 agosto

Per la prima volta Trani gode della collaborazione di National Geographic

Sarà presentato martedì 3 agosto alle ore 18.30 presso Palazzo Beltrani il “Trani Festival del Cinema e del Mare” in programma nei giorni 3 e 4 agosto 2021.

Per la prima volta la Città di Trani gode della collaborazione di National Geographic.
Nelle giornate del 3 e 4 agosto sono previste a Palazzo Beltrani le proiezioni dei documentari realizzati da Giovanni Chimienti, biologo marino ed Explorer di National Geographic; la proiezione dei film “Burraco Fatale” di Giuliana Gamba, vincitrice del premio per la migliore regia al Festival di Marettimo e di “Nour” di Maurizio Zaccaro, interpretato da Sergio Castellitto, film ispirato ad una storia vera di migranti vissuta da Pietro Bartolo, medico dell’isola di Lampedusa.
Interverranno:

L’evento è organizzato dell’Associazione tranese InsightPR, partner di SoleMarEventi, in collaborazione con il Comune di Trani e con National Geographic. SoleMarEventi, è l’associazione culturale siciliana che ha organizzato il Marettimo Italian Film Fest, con il patrocinio del MiBAC, della Regione Sicilia e del Comune di Favignana, con la direzione artistica di Pupi Avati.

Bruna Magi, giornalista, critico cinematografico e autrice del libro “Visto si Stampi”, Marzia Gamba, fotografa di scena del film “Burraco Fatale”; Pietro Bartolo, europarlamentare, soggetto del film “Nour” e medico dell’Isola di Lampedusa; Angelo Lucarella, scrittore e vice presidente della Commissione Giustizia; Bianca Nappi, attrice; Pierluigi Corallo attore.
La prima edizione del “Trani Festival del Cinema e del Mare “ di Trani si candida a diventare un appuntamento annuale, con un programma sempre più ricco di eventi e con la partecipazione dei più rinomati volti del cinema, in un dialogo tra diverse realtà e culture italiane (Marettimo, Alghero, Ortigia e Trani), spagnole (Palma di Maiorca, Formentera e Minorca), maltesi (La Valletta) e montenegrine (Bar). L’evento sarà veicolo di promozione e di marketing territoriale, nonché occasione per educare al significato e valore del festival: la sensibilizzazione alla salvaguardia e sostenibilità dell’ambiente.
L’iniziativa ha potuto contare sulla fiducia di grandi brand nazionali ed internazionali quali MiBAC, Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, WWF, FAO, Friend of the Sea.
Il programma completo è consultabile sulla pagina FB del “Trani Festival del cinema e del mare” https://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-mare/

Per partecipare all’ evento, libero e gratuito, causa restrizioni covid, è necessario effettuare la registrazione al seguente link

https://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-mare/
Palazzo delle BelleArtiinfo: 0883 500044

Per accredito stampa e ritiro pass contattare l’Associazione InsightPr, referente Luisa Colonna info 3335222703

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui