- Pubblicità -spot_img
giovedì, 16 Settembre 2021
HomeSan Ferdinando di PugliaSan Ferdinando - "Cava sotto le Stelle" con RitmoChic Quartet Valeria Mosca&friends

San Ferdinando – “Cava sotto le Stelle” con RitmoChic Quartet Valeria Mosca&friends

Appuntamento questa sera, lunedì 2 agosto, presso bellissima cornice della Cava Cafiero dove andrà in scena un evento culturale degustativo dalle peculiarità originali

Nella bellissima cornice della Cava Cafiero presso il comune di San Ferdinando di Puglia con la collaborazione dell’assessore alle Politiche Sociali la Dott.ssa Arianna Camporeale e del sindaco dott. Salvatore Puttilli, questa sera, lunedì 2 agosto, andrà in scena un evento culturale degustativo dalle peculiarità originali.

La nostra talentuosa cantante Valeria Mosca con la collaborazione del maestro Riccardo Lorusso, il batterista Paolo Mele e il bassista Davide Suriano allieteranno il pubblico con un sound magico ed emozionante.

Il Parco delle Cave di Cafiero è un’oasi naturalistica situata nella Valle dell’Ofanto, originariamente adibita a cava per l’estrazione del marmo.

L’area è situata a 200 m dal Fiume Ofanto e si eleva mediamente di 60 m sul livello del mare. La Cava di Cafiero sita a pochi chilometri da San Ferdinando di Puglia, si raggiunge percorrendo la strada Provinciale n. 64 San Ferdinando di Puglia – Canosa di Puglia seguendo le indicazioni per la Sala Ricevimenti Villa Cafiero in contrada San Samuele.

Il Parco delle Cave di Cafiero è fruibile dai visitatori per le sue peculiarità naturalistiche, per i percorsi fitness e per la storia del lavoro in cava testimoniato dalla presenza del frantoio ligneo divenuto un “unicum” a livello nazionale come manufatto di archeologia industriale.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.cavedicafiero.it

Lo spazio è inserito in un contesto naturalistico ambientale e ricade interamente nell’area protetta SIC “Valle dell’Ofanto”. La fruibilità è connaturata alla valorizzazione dell’area, la quale si presta alle molteplici iniziative ambientali, culturali, sociali e sportive.

L’ingresso è libero a partire dalle ore 20,30.

Durante l’evento sarà disponibile un percorso degustativo della valle dell’ofanto.

Fonte Luoghi Comuni Regione Puglia
https://luoghicomuni.regione.puglia.it/spazi/parco-delle-cave-di-cafiero/

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui