- Pubblicità -spot_img
martedì, 18 Giugno 2024
HomeTraniTrani - Festival del cinema e del mare, buona la prima

Trani – Festival del cinema e del mare, buona la prima

Organizzato da InsinghtPR di Luisa Colonna

Salvaguardare e sostenere l’ambiente e promuovere il cinema italiano.
È questo lo scopo della prima edizione della “Festival del cinema e del mare” svoltosi a Trani il 3 è il 4 agosto 2021 all’interno di Palazzo Beltrani.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Tranese Insinght PR di Luisa Colonna, partner dell’ Associazione Culturale siciliana SoleMareEventi, in collaborazione con National Geographic che per la prima volta sbarca a Trani.
Ad illustrare il programma della due giorni, in conferenza stampa è stata l’organizzatrice dell’evento, Luisa Colonna.
Il festival si è svolto in collaborazione con il Comune di Trani rappresentato dal vicesindaco, Fabrizio Ferrante.
La città di Trani, dunque, entra a far parte del circuito della seconda edizione del Marettimo Italian Film Fest che si avvale della direzione artistica di Pupi Avati.
Durante il festival sono stati
proiettati documentari realizzati da National Geographic, il film “Burraco Fatale” di Giuliana Gamba, vincitrice del premio per la migliore regia al Festival di Marettimo. Presenti anche Marzia Gamba, fotografa di scena del film “Burraco Fatale”, Bruna Magi, giornalista, critico cinematografico, Angelo Lucarella, scrittore e vice presidente della Commissione Giustizia, la tranese Bianca Nappi, attrice nel film Lolita Lobosco e l’attore sempre di Trani, Pierluigi Corallo.

Nella seconda giornata la giornalista, Bruna Magi, ha presentato il suo Libro “Visto si Stampi” e a seguire la proiezione del film “Nour “interpretato da Sergio Castellitto, su una storia vera di migranti vissuta da Pietro Bartolo, il medico dell’isola di Lampedusa che ha inviato un video per ringraziare dell’invito e per scusarsi di non essere potuto intervenire di persona. In collegamento il regista Maurizio Zaccaro.
Il “Trani Festival del Cinema e del Mare” si candida a diventare un appuntamento annuale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui