- Pubblicità -spot_img
venerdì, 26 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Tutto pronto per la 18^ edizione del Settembre Pedagogico

Andria – Tutto pronto per la 18^ edizione del Settembre Pedagogico

La Rete di Scuole CISA, alla quale fanno capo quasi tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio andriese, col patrocinio comunale, organizza il consueto ed atteso appuntamento annuale che coinvolge l’intera cittadinanza

Il 28 settembre 2021, si svolgerà ad Andria la diciottesima edizione del Settembre Pedagogico. La Rete di Scuole CISA, alla quale fanno capo quasi tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio andriese, col patrocinio comunale, organizza il consueto ed atteso appuntamento annuale che coinvolge l’intera cittadinanza: dirigenti scolastici, studenti, genitori, associazioni culturali, ente locale, terzo settore.

Il titolo dell’evento è: “Imparare ad insegnare. Dai modelli allo stile di apprendimento” e la la sede è l’ITES “Ettore Carafa”, via Bisceglie, 71 Andria, a partire dalle ore 17.00.

“La tematica individuata quest’anno – commenta la Dirigente Scolastica Dora Guarino, Presidente della Rete di Scuole CISA – pone al centro dell’attenzione il processo dinamico di insegnamento-apprendimento. Condizione indispensabile, per poter insegnare, è prestare attenzione alle differenze individuali dei ragazzi che devono apprendere al fine di poter offrire loro possibilità di crescita ed opportunità di apprendimento.

Dunque bisogna tener conto dei loro stili cognitivi, di strategie diversificate ed adatte a loro, dell’esperienza vissuta, di dinamiche interpersonali che si sviluppano tra docenti e studenti e tra gli stessi studenti. Insegnare oggi è complesso e questo appuntamento offrirà spunti di riflessione pratici ed utili per il nostro “fare scuola”.

I docenti delle scuole di ogni ordine e grado, gli educatori e coloro che, a vario titolo, operano nel mondo dell’insegnamento si confronteranno su questo tema”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui