- Pubblicità -spot_img
martedì, 19 Marzo 2024
HomeAttualitàAndria - Premio giornalistico "Michele Palumbo": il 10 dicembre la cerimonia di...

Andria – Premio giornalistico “Michele Palumbo”: il 10 dicembre la cerimonia di premiazione

Il Premio è organizzato dal Circolo della Stampa della BAT "San Francesco di Sales", in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia e l'Associazione della Stampa di Puglia

Tutto è pronto per la cerimonia di conferimento dei premi del Premio giornalistico “I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo”.

Il 10 dicembre prossimo alle ore 18.30, nella Biblioteca Comunale di Andria “G. Ceci”, saranno proclamati i vincitori della II edizione del Premio intitolato al giornalista andriese Michele Palumbo, corrispondente e opinionista per quasi 30 anni de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, venuto a mancare il 4 marzo del 2017.

Nel corso della serata saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i partecipanti. Saranno anche assegnati i premi agli elaborati fatti pervenire dagli studenti del Liceo Classico “C. Troya” e del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria. 

Docente di Filosofia e Storia al Liceo Classico “C. Troya” e al Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria, Palumbo ha pubblicato numerosi saggi filosofici e storici ed è stato coordinatore della Scuola di Filosofia (IISSF Napoli). Notevole la sua attività convegnistica su temi di cultura, arte, storia, filosofia e costume. All’esordio, collaboratore delle prime radio libere locali e della testata giornalistica “Puglia”, fondò nella sua città, Andria, le testate periodiche “Andria – Giornale cittadino” e “Andria – i fatti, le idee, le opinioni”.

I nomi dei vincitori saranno resi noti nel corso della serata di premiazione.    
Il Premio, organizzato dal Circolo della Stampa della BAT “San Francesco di Sales”, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia e l’Associazione della Stampa di Puglia, gode del patrocinio e del sostegno del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Andria.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui