- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAttualitàLe telecamere di BatMagazine nel parco faunistico più grande d'Italia: lo ZooSafari...

Le telecamere di BatMagazine nel parco faunistico più grande d’Italia: lo ZooSafari di Fasano. Le FOTO

E' il secondo parco faunistico più grande d'Europa, nonché il primo in Italia. Lo ZooSafari si trova a Fasano, in provincia di Brindisi, a pochi chilometri dal centro cittadino

E’ il secondo parco faunistico più grande d’Europa, nonché il primo in Italia.
Lo ZooSafari si trova a Fasano, in provincia di Brindisi, a pochi chilometri dal centro cittadino. Si estende su un’area di 30 ettari ed accoglie circa 3.000 animali di 200 specie diverse.

Il parco si divide in due aree: il giardino zoologico (ZooSafari) e il parco divertimenti (Fasanolandia).
Ed è proprio dal primo che ha avuto inizio la nostra visita: in auto, in un percorso che si snoda lungo circa 6 chilometri, tra gli ulivi ed i carrubi secolari della macchia mediterranea.

Una passeggiata completamente immersi nella natura: tantissimi gli animali presenti.
Ci siamo imbattuti in cervi, antilopi, zebre, elefanti, tigri, leoni, bufali, rinoceronti… e non sono mancate le sorprese!
Giraffe, struzzi, daini, dromedari, ippopotami, iustitì, mufloni, emù, cavalli, e tanti altri, tutti in libertà, in un viaggio alla scoperta dell’affascinante mondo animale.

Terminato il percorso in auto, la visita attraverso i continenti della Terra è continuata nell’area pedonale. Qui, ci siamo immersi nel magico mondo di Fasanolandia, in una cornice impreziosita da tanto verde, in cui sono proseguiti gli incontri ravvicinati e straordinari con i protagonisti del regno animale.

All’entrata è possibile ammirare la “Puglia in miniatura”, tutti i monumenti e le bellezze, in miniatura, che caratterizzano la nostra regione: dalla riproduzione in scala del Santuario di San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo, al Castello di Vieste, al Castel del Monte di Andria, passando per la Cattedrale di Trani, la Cattedrale di San Nicola di Bari, i Trulli di Alberobello, la Cattedrale di Ostuni, il Ponte Girevole di Taranto, e tanti altri monumenti pugliesi.

Pochi passi a piedi ed eccoci immersi nell’affascinante mondo dei Primati: imperdibile una lunga sosta per fare la conoscenza della vera star del parco, il gorilla Riù. E poi la curiosità e la simpatia degli scimpanzé e la grande famiglia dei lemuri.

La Sala Tropicale, pochi metri più avanti, apre ad un percorso interamente dedicato a rettili, pesci e vari invertebrati. In questa tensostruttura di circa 700 mq, in teche idoneamente climatizzate, è possibile conoscere da vicino serpenti di ogni tipo, velenosi e non (boa, pitoni, crotali, vipere), tartarughe sia di acqua dolce che terricole, sauri, iguane, varani, scinchi, gechi, camaleonti, alligatori, pesci tropicali ed ancora ragni giganti, scorpioni, farfalle.

La nostra esperienza è proseguita a bordo di una monorotaia panoramica, il cosiddetto Metrozoo, che ci ha condotti in una suggestiva area dominata da una piccola cascata e da un laghetto punteggiato di isolotti dagli abitanti molto speciali: il Lago dei Grandi Mammiferi.
Foche, ippopotami, gibboni, ma anche orsi bruni e orsi polari. Per completare poi il tutto con la visita al Villaggio delle Scimmie: un’esperienza indimenticabile!

Per concludere in bellezza la giornata abbiamo fatto capolino al Sea Lion Aquarium, dove vivono in libertà otarie, foche, pinguini e leoni marini e dove è possibile partecipare a vere e proprie sessioni didattiche per conoscere più da vicino questi animali marini: quanto pesano, cosa mangiano, dove vivono in natura, come sta cambiando il loro habitat.

A coronare l’esperienza conoscitiva che solo lo ZooSafari di Fasano può regalare ai suoi ospiti, sono le tante attrazioni, per grandi e piccini, gli spettacoli, le mostre, i musei, i percorsi didattici, le aree shopping e i diversi punti ristoro presenti nel parco divertimenti di Fasanolandia.

Natura e avventura in un connubio perfetto e a tariffe davvero vantaggiose!

Per info: ZooSafari Fasano – Via dello zoosafari – 72015 Fasano (BR) – 080 441 4455
info@zoosafari.it
https://zoosafari.it/

Ecco le FOTO della nostra visita.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui