- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Inaugurata la nuova sede della Croce Rossa nel quartiere San...

Andria – Inaugurata la nuova sede della Croce Rossa nel quartiere San Valentino

La cerimonia si è tenuta ieri, domenica 8 maggio, ed è iniziata con la lettura dei sette principi della Carta fondativa della Croce Rossa (Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità)

Domenica 8 maggio al quartiere San Valentino si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Comitato di Andria della Croce Rossa Italiana, nei locali dell’ex ufficio di Polizia Locale.

Alla cerimonia hanno preso parte la CRI Regione Puglia, il consigliere regionale avv. Gianfranco Ferrante, il Sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno, l’Assessore alla Mobilità dr. Pasquale Colasuonno, il direttore del presidio ospedaliero Bonomo dr. Andrea Sinigaglia, il dr. Giancarlo Cannone del Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt, il Parroco della chiesa di San Riccardo Don Michelangelo Tondolo ed i rappresentati delle forze dell’ordine.

La cerimonia, è iniziata con la lettura dei sette principi della Carta fondativa della Croce Rossa (Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità), che rappresentano lo spirito e l’etica dell’organizzazione internazionale di volontariato.

“L’Amministrazione comunale – ha detto il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno – ha compreso le esigenze e condiviso i progetti del Comitato sostenendolo pienamente, assegnando una sede con uno spazio per il parcheggio dei mezzi di soccorso. Ma nel contempo è stata data al quartiere San Valentino una presenza importante con il presidio del Comitato CRI, laboratorio di umanità”.

Nell’occasione, sono stati consegnati attestati di riconoscimento ai volontari che, dai 15 ai 25 anni, hanno dedicato il loro prezioso impegno alle attività della CRI.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui