- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAndriaSfilata Gucci: visibilità internazionale, ma dove sono gli andriesi?

Sfilata Gucci: visibilità internazionale, ma dove sono gli andriesi?

Nessuna comunicazione con la stampa locale e eventi esclusivi a cui solo alcuni "eletti" potranno partecipare. Quando l'ospite non ha considerazione per l'ospitante

Un evento “megagalattico”, tanto orgoglio e tanto vociferare in città.
Parliamo ovviamente della sfilata del brand Gucci, in scena presso il Castel del Monte ad Andria, lunedì 16 maggio 2022.

Fresca anche la notizia della partecipazione dei Maneskin all’after party presso il ristorante Montegusto, ai piedi del maniero.

Il tutto con il condizionale d’obbligo. Perché sembrano non esserci fonti ufficiali e la stampa locale riceve poche comunicazioni in merito. Inoltre i cittadini andriesi, tranne alcuni “eletti” (tra questi neanche gli amministratori locali) sono stati completamente esclusi dall’evento.

Sono comprensibili ovviamente le motivazioni della maison che vuole mantenere lo stretto riserbo sull’evento ed evitare che trapelino informazioni sulla nuova collezione, tenendo presente anche che i posti, vista la location, richiedono una rigida selezione.

Non bisogna dimenticare però che Castel del Monte è un sito Unesco e un bene pubblico della comunità. Proprio per questo forse, la comunità andriese, in veste di ospitante, avrebbe meritato qualche considerazione in più.

Certo non si può invitare tutti, ma rendere partecipi i cittadini sarebbe stato il minimo.
Ad esempio prevedendo un “red carpet” libero e iniziative in città integrate ad un circuito enogastronomico e turistico.

A onor del vero, un po’ di comunicazione c’è stata, ovvero un “cartello” da parte del brand in cui si annunciano – non è dato sapere quando – “interventi di valorizzazione del sito”.

A questo punto i cittadini si augurano che questi interventi siano concreti, poichè sarebbero l’unico segno del passaggio in città del brand che, certo, è un’azienda privata e agisce come tale, ma lo fa su luogo pubblico.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui