- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - La notte di "Gomorra Communication", l'ultimo libro di Marco Grassi

Andria – La notte di “Gomorra Communication”, l’ultimo libro di Marco Grassi

Al Tonnoconte annunciati tanti ospiti, oltre a Servillo, il Rettore Bronzini, Il Procuratore Nitti, Vincenzo Mollica, Don Aniello Manganiello, Luigi De Magistris e Maurizio Marinella

Ci siamo, è arrivato il giorno della tanto attesa presentazione del libro “GomorraCommunication – il potere della comunicazione che diventa emulazione”, l’ultimo lavoro letterario di Marco Grassi.

Lo scrittore andriese, nel suo libro, in maniera scientifica ha dimostrato, attraverso una indagine statistica che nel periodo che va dall’uscita del libro di Roberto Saviano alla fiction SKY, passando per il pluripremiato film di Garrone, non vi è stata alcuna emulazione, specie nei giovani.

Ad organizzare l’evento è il Circolo Culturale Corte Sveva che oggi compie gli anni, infatti il prestigioso circolo andriese, spegnerà 25 candeline e sarà proprio Grassi a farlo in quanto è uno dei soci fondatori della storica associazione andriese.

Sarà un dialogo a più voci ci riferisce Grassi: “Gomorrache giustamente Saviano ha definito una montagna di merda, è un riflettore acceso sulla camorra che ha visto per anni, centinaia e centinaia di persone uccise, di famiglie distrutte, di sangue sparso ovunque. Fatti che appartengono alla storia del nostro paese. Io, continua grassi, attraverso le testimonianze degli ospiti, le immagini, le parole, la musica, il cinema ed il teatro, tratterò il fenomeno Gomorra dal punto di vista comunicativo, in maniera trasversale e diversa, con leggerezza ma una leggerezza sottile ed elegante, attraverso un grande potere, il “potere della comunicazione”.

La serata raccoglierà fondi per il centro Don Guanella di Scampia, diretto da Don Aniello Manganiello, ospite della serata e autore della prefazione del libro di Grassi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui